Collecchio Baseball Softball

Tocca alle ragazze del Bertazzoni aprire sabato il week-end delle formazioni collecchiesi. A partire dalle 17 allo Zinelli va in scena un doppio confronto fondamentale per mantenere vivo l’obiettivo play-off. Elena Chiesa e compagne, attualmente al sesto posto con 10 vittorie e 12 sconfitte, ospitano le Blue Girls Pianoro, quarte con un record di 11-9 (assieme al Caronno con 13-11, che sabato ospita Forlì).

Significa che il quarto posto, l’ultimo utile per accedere alle semifinali scudetto, è a due lunghezze di distanza dal Bertazzoni, che ha così l’opportunità di rendere ancora più interessanti le prossime settimane, con il calendario che prevede poi le proibitive trasferte di Forlì e Bollate ed il derby casalingo con l’Old Parma prima della lunga pausa per i Mondiali.

Reduci dalla scorpacciata di punti e valide nella vittoriosa trasferta in casa della Sestese, le collecchiesi se la dovranno vedere contro i lanci di Comar (4-5, 4.13 di pgl) e Guevara (6-4, 1.17 di pgl). All’andata finì 1-1, con la vittoria del Bertazzoni per 5-4 in gara 1 e la replica bolognese con lo 0-5 del secondo incontro.