Collecchio Baseball Softball

Si chiude il girone di andata nella Serie A1 softball e sabato a partire dalle ore 17 il Bertazzoni ospita il Bollate per un altro doppio confronto che profuma di play-off.

Le preziosissime doppiette ottenute in trasferta negli ultimi due turni a Macerata e a Castelfranco Veneto hanno allontanato le ragazze di Stephanie Ray dalla zona più pericolosa della classifica, riaccendendo nuovamente le possibilità di lottare fino a fine stagione per un posto tra le prime quattro. Al momento, complici anche diversi rinvii dovuti al maltempo nell’ultimo turno, il Bertazzoni è risalito fino al quinto posto in classifica con un record di 8 vinte e 8 perse, a due lunghezze dal Caronno quarto (9-5) e a 3 proprio dal Bollate (10-4).

La formazione lombarda può contare su 3 delle migliori 10 mazze del campionato: nella classifica della media battuta, infatti, Mikiko Eguchi guarda tutti dall’alto del suo clamoroso .541 (20 su 37 con 3 doppi, 2 tripli e 2 fuoricampo), mentre le azzurre Laura Bigatton ed Elisa Cecchetti viaggiano rispettivamente a .439 e .421. Toccherà ad Alessia Melegari (2 sole valide concesse a Castelfranco) e Jensen Main (che spera in un migliore apporto della difesa) tenerle a bada.

A proposito della classifica della media battuta, sta risalendo a grandi falcate Kailyn Campbell: dopo un inizio faticoso, l’americana del Bertazzoni è stata decisiva sia a Macerata con due fuoricampo, sia a Castelfranco e ora batte .343 (7 su 14 con 3 punti segnati e altrettanti battuti a casa nelle ultime 4 gare). Ma ancora meglio nelle ultime settimane sta facendo Elena Chiesa, che batte valido da 5 partite consecutive in cui è a 8 su 14.