Collecchio Baseball Softball

Incamerato il prezioso pareggio sul campo del Pianoro, le ragazze del Bertazzoni tornano di scena sabato a Collecchio per ospitare la capolista Forlì con l’obiettivo di rimanere agganciate alla zona play-off. Gara 1 è in programma alle 16, mentre il secondo incontro inizierà come di consueto mezz’ora dopo il termine della prima sfida.

La trasferta di Pianoro ha confermato l’ottimo avvio di stagione nel box di battuta di Martina Ghergolet (ora a 9 su 17, media .529) e ha messo in luce Chiara Pinardi, capace di far salire la propria media battuta a .500 (5 su 10). Con il 5 su 9 di Arianna Lori (.556, che però sarà assente per infortunio), sono tre le ragazze del Bertazzoni nella top 10 della media battuta dopo le prime tre giornate di regular season. In totale il Bertazzoni sta battendo .291 di squadra, mentre il primato del Forlì passa anche e soprattutto dal .358 di squadra che hanno finora messo assieme le romagnole con Beatrice Ricchi a .550, Martina Laghi a .471, Marta Gasparotto a .450, la giovanissima Noemi Cortesi a .444 e Ilaria Cacciamani che batte .389 oltre ad essere imbattuta in pedana di lancio (3-0, 1,91 di media pgl, 29 strike-out in 22 inning).

5-1 il record di Forlì, che dopo aver vinto di un punto con Macerata, ha lasciato gara due all’Old Parma nel giorno del debutto della lanciatrice americana Alyssa Graves, salvo poi riprendersi alla grande nell’ultimo turno con la doppietta sul Caronno (7-4 e 4-1).

In A2, invece, trasferta sarda per le ragazze de La Guarnizione, che dopo il pareggio all’esordio nel derby con la Crocetta (vittoria 8-4 in gara uno, sconfitta 7-6 nel secondo incontro) domenica giocheranno sul campo di Nuoro.