Collecchio Baseball Softball

Sul campo di Pianoro in cui non avevano trovato grosse soddisfazioni negli ultimi anni, le ragazze del Bertazzoni strappano un buon pareggio che le porta al quarto posto della classifica di A1 softball assieme a Bollate, Caronno e Thunders Castelfranco (tutte a 3 vittorie e altrettante sconfitte), alle spalle di Saronno e dello stesso Pianoro (4 vinte e 2 perse) e della capolista Forlì (5-1).

La vittoria è arrivata al termine di una intensa gara 1, decisa al tie-break 4-3. Il Bertazzoni è andato subito in vantaggio al primo attacco grazie al doppio di Elena Chiesa che ha spinto a casa Chiara Bernardi. Le valide di Carati al secondo e di Nolan al terzo su Alessia Melegari hanno permesso al Pianoro di ribaltare la situazione. Ma nella parte alta del quinto Stephanie Ray ha pescato il jolly giusto dalla panchina mandando nel box di battuta Rachele Scarna Casaccio. Il suo singolo al centro ha infatti fruttato il punto del 2-2 segnato da Chiara Pinardi (2 su 2 e una base ball per lei). Si è arrivati così all’ottavo. Il bunt di sacrificio di Elena Chiesa ha portato in terza Martina Colonna. Pianoro ha deciso per la base intenzionale a Kaylin Campbell. Con corridori agli angoli, un lancio pazzo di Comar e la volata di sacrificio di Alessia Colonna hanno dato i punti decisivi al Bertazzoni.

Gara 2 è, invece, scivolata subito dalla parte della formazione bolognese grazie ad un primo inning da 4 punti con i doppi di Bartoli e Di Pancrazio, due basi ball ed un colpito concessi da Jensen Main, a cui si è aggiunto il solo homer colpito da Priscilla Brandi al secondo per il 5-0 che non è più cambiato fino alla fine. L’attacco del Bertazzoni non ha saputo reagire e ha colpito solo 3 valide: due le ha messe a segno Martina Ghergolet (che anche oggi con un 4 su 8 totale ha confermato la grande partenza di stagione nel box), una ancora Chiara Pinardi.