Collecchio Baseball Softball

La terza giornata di regular season di A1 softball vede le ragazze del Bertazzoni impegnate domenica in trasferta a Pianoro. Un campo, quello delle New Girls, che è un vero e proprio tabù per le collecchiesi reduci da 7 k.o. consecutivi sul diamante bolognese.

Le Blue Girls fanno parte del quartetto di testa assieme a Bollate, Caronno e Forlì a 3 vittorie e una sconfitta, ma la doppietta della scorsa settimana contro la Sestese ha riportato Elena Chiesa e compagne subito a ridosso. Alla partenza in salita sul campo del Saronno tricolore, il Bertazzoni ha infatti saputo rispondere a suon di valide contro le toscane: 11 nel 10-3 di gara 1, 12 nel 4-3 all’ottavo inning di gara 2 deciso dal walk-off di Khady Sy e che ha visto sia Arianna Lori che Martina Ghergolet alzare le proprie medie battuta a quota .556, dietro al duo del Bollate Mikiko Eguchi ed Elisa Cecchetti e all’avversaria di domenica Caitlyn Nolan.

In gara 1 (ore 11) il duello in pedana di lancio sarà tra Alessia Melegari e Veronica Comar, mentre in gara 2 Jensen Main sfiderà Yamerki Guevara, lanciatrice cubana che le collecchiesi già conoscono per averla affrontata lo scorso anno quando vestiva la casacca dell’Old Parma.