News & Stampa

Cesare Astorri firma per l’organizzazione degli Oakland Athletics

La notizia circola già da qualche ora ed è di quelle sensazionali. Il giovane ricevitore Cesare Astorri ha raggiunto un accordo con l'organizzazione degli Oakland Athletics. Cesare, appena rientrato dallo showcase a Phoenix, tornerà negli Stati Uniti a novembre per sottoporsi alle visite mediche e definire i dettagli con il club. Il suo trasferimento definitivo è previsto per i mesi…
CONTINUA...

La festa del 30° anniversario del titolo italiano ragazzi

Una splendida giornata di sole ha accompagnato la festa per il 30° anniversario del titolo italiano ragazzi 1987. Fin dal ritrovo mattutino è stato emozionante rivedere i “tutti gialli” e gli amici “all stars” salutarsi , abbracciarsi, e calpestare nuovamente il diamante collecchiese ; una festa nella festa. Piano piano ,mentre si stava avvicinando l’ora d’inizio , le tribune del…
CONTINUA...

U12 Stage Tecnico Team Italia: Boselli, Codeluppi e Grassani convocati

Ancora una volta il nostro centro sportivo viene scelto dalla Federazione per ospitare giornate di lavoro delle squadre nazionali. Domenica 22 ottobre sui nostri diamanti piccoli sarà la volta dello stage tecnico del Team Italia U12. In vista dell'attività internazionale 2018  (Campionato Europeo Baseball  U12 Budapest 2-8 luglio 2018, che qualificherà anche per il Mondiale 2019) il manager Stefano Burato…
CONTINUA...

Per un ricordo indelebile nel tempo…Campioni d’Italia 1987

Sono trascorsi trent’anni da quel sabato 10 Ottobre 1987, quando una squadra di giovani ragazzini , tutti gialli, si è recata a Lucca a disputare la finale del Titolo Italiano Ragazzi contro i pari età del Grosseto. Non ci eravamo mai “sfidati” con i nostri avversari tuttavia ,negli ultimi 2 anni, avevamo già disputato partite di finale nei tornei ed…
CONTINUA...

Acerbi e Astorri a caccia di un posto al College

Sono partiti lunedì 2 ottobre alla volta di Phoenix (Arizona) e ci resteranno sino giovedì 12. Edoardo Acerbi e Cesare Astorri stanno prendendo parte all'International Stars Collage Showcase 2017. Con loro il campo delegazione Mauro Mazzotti e altri 18 prospetti italiani ed europei tra i 16 e i 21 anni. I partecipanti si allenano tutti i giorni nelle strutture del…
CONTINUA...

Alle Ragazze del Softball sfugge la finale scudetto per un soffio

E' stata una "Domenica bestiale" quella trascorsa dalle Ragazze (e ragazzi) del Softball in quel di Sala Baganza nel primo giorno di questo ottobre 2017. Sotto un cielo plumbeo si sono giocate le partite di semifinale e finale del campionato italiano di softball nelle categorie Ragazze e Cadette. Per il Collecchio, assente la squadra dei Pessina uscita già la settimana…
CONTINUA...

U21 Softball iniziano i Playoff

Iniziano Sabato 7 ottobre sul diamante di casa l'avventura dell' U21 di Softball nei playoff. I quarti di finale mettono subito di fronte una sfida che gli addetti ai lavori considerando quasi un anticipo di finale scudetto.  Il Collecchio si dovrà battere nella prima partita contro le Campionesse in carica del Bollate. Terza squadra del concentramento è La Loggia. Solo…
CONTINUA...

Ragazze! Domenica 1 ottobre FINALE SCUDETTO

Le Ragazze del manager Colonna in un crescendo di prestazioni centrano una meritata, quanto inaspettata, final four scudetto! 2 vittorie nel concentramento degli ottavi di finale e 2 vittorie nel concentramento dei quarti di finale. Per non parlare delle 3 vittorie su 3 partite giocate durante le qualificazioni della Coppa Emilia! Una striscia di 7 vittorie consecutive. Ora la storia…
CONTINUA...

La Coppa, una lettera e……un arrivederci

[caption id="attachment_1793" align="alignleft" width="139"] La Coppa Italia[/caption] Siamo passati in breve tempo dalla delusione della mancata finale di campionato alla gioia per la fantastica vittoria in Coppa Italia. In questo finale di stagione le emozioni sono state tante. Non solo quelle legate ai risultati del campo ma anche e soprattutto quelle derivanti dai rapporti tra le persone che hanno condiviso…
CONTINUA...

Storica conquista della prima Coppa Italia

Finisce nel migliore dei modi la stagione 2017 del Collecchio baseball, anche se rimane il rammarico per la sconfitta nella ‘bella’ delle semifinali di campionato, che è costata l’abbandono alla velleità per il titolo di categoria e per la promozione alla prossima Italian Baseball League. Sabato a Bologna, nella splendida cornice del Gianni Falchi, la squadra di Saccardi ha saputo…
CONTINUA...

VUOI COMUNICARE CON IL NOSTRO UFFICIO STAMPA?  ufficiostampa@collecchio-bs.it