In arrivo un altro week end di grande baseball allo Zinelli di Collecchio. Ospite di sabato 31 agosto sarà il Comcor Modena (gara 1 alle 15:30, gara 2 alle 20:30), secondo in classifica nel girone F della Poule Retrocessione con un record di 6-2. Per Collecchio si presenta l’occasione di chiudere i conti, potenzialmente anche matematicamente, con la questione del primo posto del girone, mentre per quanto riguarda la salvezza il discorso è abbondantemente archiviato. Per la squadra del manager Ferrarini sarà importante comunque ottenere altre due vittorie, sia per finire bene l’attuale stagione, sia per cominciare fin da subito a preparare in modo adeguato la prossima.
Per Collecchio non ci dovrebbero essere altre assenze nel weekend al di fuori del lungodegente Alfieri. Il partente per la gara degli italiani dovrebbe essere ancora Edoardo Acerbi (ERA 2,95), con Diego Fabiani, Romano Bertolini e Lorenzo Dallaturca pronti a subentrare in caso di necessità. Proprio Edoardo arriva da un stupenda partita contro i Lions Nettuno, chiusa con un solo punto subito e in generale mostrando un ottimo controllo della partita. Per la sfida della sera invece il monte dovrebbe essere affidato a Dariel Gongora (ERA 2,88), con Pedro Guerra come rilievo.
Modena arriva da due vittorie convincenti in casa contro il Padule (5-3 e 6-0 i parziali) che risalgono però al 10 agosto, quindi in generale per i nostri avversari sarà fondamentale riuscire a ritrovare il ritmo partita. In battuta, i canarini sono guidati da Jose Guevara (AVG 0.333) e da Alexander Russo (AVG 0.310), e in generale sono una squadra in grado di accendersi molto rapidamente in attacco. Il monte di lancio dovrebbe essere affidato inizialmente a Juan Carlos Infante Carreno (ERA 4,13) ed a Angel Gustavo Calero (ERA 1,34). Modena comunque vanta maggiore profondità in battuta che nei lanciatori, con molti giocatori in grado di fare la differenza nel box di battuta ed anche in difesa, come ad esempio il terza base Jacopo Ferri (AVG 0.292).
Le due squadre si sono già incontrate allo Zinelli durante la prima parte di regular season, con Collecchio che si è imposta in modo abbastanza perentorio coi risultati di 8-1 e 7-1. La squadra del manager Ferrarini proverà quindi a replicare i risultati dell’andata, anche per confermare quanto di buono si è visto nelle due sfide di settimana scorsa contro i Lions Nettuno, quando i giocatori si sono mostrati in palla ed agonisticamente cattivi e decisi fin dai primi lanci, sia in attacco che in difesa. Ricordiamo che l’ingresso sarà gratuito per entrambe le partite, mentre la diretta streaming sarà disponibile sul canale Youtube Fibs Channel 3 e sarà garantito il classico play by play sul sito della Federazione https://www.fibs.it, mentre sui nostri canali social ci saranno aggiornamenti pre e post partita.
Vi aspettiamo numerosi allo stadio in vista di questi bellissimi incontri!
In foto: il dugout che festeggia un punto segnato da Mirabal (credit: Elisa Peri per Collecchio bs)