Per il Camec Collecchio baseball è tempo dell’ultima fatica prima della settimana di pausa di Ferragosto. La squadra del manager Luca Ferrarini sarà ospite della Lupi Auto Fiorentina, che in questo momento vanta il record di 3 vittorie ed una sconfitta che la posiziona dietro al Collecchio per percentuale di vittorie ma davanti per numero di gare che si sono aggiudicati. Per Collecchio, l’obbligo è quello di cercare di portare a casa un’ulteriore doppietta, per allungare in classifica e potersi giocare in modo ancor più tranquillo la rimanente parte della Poule Retrocessione.
Con il nostro hitting coach Audio Acosta abbiamo ripercorso le due partite di settimana scorsa contro la Catalana: “In gara 1, abbiamo trovato un lanciatore che non tirava forte, che però aveva dalla sua una grande esperienza. Noi venivamo da tanti giorni fermi e ci stavamo ancora riprendendo dalle sconfitte dei Playoff, quindi ci abbiamo messo un po’ a ritrovare ritmo. Difensivamente, in entrambe le partite, abbiamo fatto un ottimo lavoro, e altrettanto bravi sono stati i nostri lanciatori. Loro avevano 4/5 giocatori davvero di altissimo livello, ma noi siamo stati bravi a rispondere al loro lineup. In battuta però, dobbiamo mantenere ancora più alta la concentrazione per fare ancora meglio, già da settimana prossima”.
La Fiorentina in attacco è guidata dall’esterno Yordany Scull Zayas (AVG .357) e dall’interno Leonardo Fontana (AVG .323), ma in generale sono una squadra in grado di produrre tanti punti, come testimoniano i ben 8 RBI messi insieme da Francesco Cialli. “In questa settimana ci siamo concentrati su noi stessi però” continua Audio Acosta, “abbiamo fatto tanto lavoro in battuta, anche per cercare di tenere alto il morale dopo qualche settimana non facile. Vogliamo tornare ad essere quelli della prima parte del campionato, giocare meglio, sia in attacco che in difesa, per continuare a vincere. Andiamo a Firenze sicuramente con l’obiettivo di portare a casa entrambe le partite. Vogliamo assolutamente tornare agli standard della regular season, sappiamo che possiamo tornare a giocare così”.
La trasferta di Firenze non sarà sicuramente facile, ma i presupposti per fare un ottimo risultato ci sono tutti, e la squadra è motivata per riuscire ad ottenerlo. L’inizio delle due partite è fissato per le 11:00 e le 15:30. Come al solito, sarà a disposizione il Play by Play sul sito della FIBS https://www.fibs.it/it, mentre sui nostri social ci saranno aggiornamenti pre e post partita.
In foto: l’intero Camec Collecchio baseball che rientra nel dugout (credit: Elisa Peri per Collecchio bs)