Ultimo impegno per il Camec Collecchio baseball nel girone A del Campionato di Serie A di baseball (domenica 30/6, ore 11:00 e 15:00). La formazione del manager Ferrarini sarà ospite del Settimo Torinese, squadra che in questo momento occupa la quinta posizione in classifica, con un record di 4 vittorie e 10 sconfitte. Il Collecchio invece già da due giornate ha messo in sicurezza la prima posizione nel turno e il conseguente passaggio al Turno Preliminare 1 dei Play off.
Facendo un passo indietro al week end precedente, Collecchio ha evidenziato contro Verona qualche problema nel trovare concretezza nei momenti chiave. Specialmente quando i corridori erano in zona punto infatti sono state sprecate varie occasioni, che sono costate la sconfitta in gara 1 contro la squadra veneta. Nonostante qualche altro passaggio a vuoto in attacco, gara 2 invece è stata portata a casa e il conseguente pareggio della serie con essa. Se da una parte non tutto ha funzionato bene in attacco, va sottolineato come comunque Collecchio abbia avuto ottime risposte dalla difesa, che però può ancora fare qualche passo in avanti, benché le due partite di settimana scorsa siano state condizionate dal clima, con un vento forte ed irregolare a rendere difficile il lavoro difensivo, soprattutto per gli esterni. Complessivamente, le note positive sono comunque tante, da notare per esempio l’ottimo numero di basi ball ottenute una settimana fa, ben 16.
Settimo Torinese si presenta a questo doppio impegno avendo dovuto saltare la serie del week end scorso a causa del maltempo che si è abbattuto sulla cittadina piemontese. In attacco, gli uomini di punta della squadra sono l’esterno centro Leudy Moncion (AVG .302), Giacomino Lasaracina (AVG .354) e il designato/lanciatore Federico Calvo (AVG .333), mentre i due partenti dovrebbero essere proprio Federico Calvo (ERA 7.00) e Yoel Hernandez Suarez (ERA 2.25).
Insomma, anche questo week end il Collecchio si ritroverà ad affrontare una squadra pericolosa e con una gran voglia di ottenere dei bei risultati. Non è scontato tuttavia che il manager Ferrarini e il suo staff schiereranno tutti i giocatori che fin qui hanno visto di più il campo, visto il risultato già messo in ghiaccio in termini di classifica. Per seguire la partita, ci sarà il play by play sul sito della Federazione https://www.fibs.it, mentre sul nostro sito e sui canali social ci saranno aggiornamenti pre e post partita.
In foto: Pietro Mantovani (credit: Elisa Peri per Collecchio bs)