Collecchio Baseball Softball

Il Camec Collecchio baseball si avvicina al doppio impegno contro la Tecnovap Verona di questo sabato. Gara 1 è prevista per le ore 15:00, gara 2 invece alle 20:00. Le due partite, a livello di classifica, sono ininfluenti in virtù del primo posto già messo in ghiaccio da Collecchio. Ci sarà quindi modo di festeggiare la squadra, che nel frattempo si sta comunque concentrato su queste partite, al fine di prepararle al meglio.

Ripercorrendo le partite di Modena del precedente fine settimana, Collecchio ha dimostrato una importante solidità, anche di fronte a tentativi molto validi degli avversari di cercare di mettere pressione sui nostri giocatori. Non assistiti da un monte di lancio impeccabile, i canarini hanno comunque saputo mettere belle valide in campo, ma è stata poi la difesa di Collecchio a tarpare le ali all’attacco della squadra di casa. Insomma, per il manager Ferrarini e il suo staff le indicazioni sono più che positive, anche guardando il futuro.

Dando uno sguardo più ampio invece a quello fin qui successo nel girone B, il Collecchio ha mostrato una grande padronanza delle partite in cui è stato impegnato, lasciando poche volte l’impressione agli avversari di poter portare a casa la partita, con sola eccezione proprio la trasferta di Verona. Insomma, il primo posto nel girone è stato conquistato non senza fatica, ma con grande autorità e caparbietà di tutti i giocatori e dello staff, a cui ovviamente vanno tanti complimenti.

Proprio per i temi appena discussi, la serie contro Verona appare di grande interesse. La squadra veneta rimane comunque la seconda classificata in questo girone, e sicuramente una delle più interessanti nel panorama italiano. Oltre al monte di lancio estremamente solido, con Mattia Aldegheri (ERA 1.69) a rappresentare la punta di diamante, ci sono anche spiccate individualità in battuta, come il terza base Matteo Nifosì (AVG 0.393) e il seconda base Davice Meliori (AVG 0.383). Ma la vera forza del Verona sta nel gruppo, guidato sia da una forte matrice italiana che dal sapiente staff tecnico capitanato dal manager John Patrick Cortese, in cui sono tanti i giocatori in grado di fare giocate importanti nei momenti che lo richiedono.

Insomma, questo fine settimana permette ai nostri tifosi di prendere due piccioni con una fava: da una parte, c’è l’occasione di congratularsi con i propri beniamini per l’ottimo risultato ottenuto, e dall’altra di godersi del baseball italiano di alto livello. Per questo, vi attendiamo numerosi allo stadio, ricordandovi che l’ingresso sarà come sempre gratuito. La diretta streaming delle partite sarà disponibile sul canale youtube Fibs Channel 3 e sarà garantito il classico play by play sul sito della Federazione https://www.fibs.it, mentre sui nostri canali social ci saranno aggiornamenti pre e post partita.

In foto: Davide Trolli (credit: Elisa Peri per Collecchio bs)