Il girone di ritorno del Camec Collecchio baseball parte domani dalla insidiosa trasferta di Poviglio. Le due partite, in programma alle ore 10:00 e 15:00, offrono al Collecchio un’occasione per avvicinarsi ulteriormente alla conquista del girone B, mentre la squadra reggiana sarà motivata a confermare le buone sensazione fin qui destate e a provare a mettere in difficoltà gli ospiti in ogni modo. Per questo, le due sfide si prospettano molto interessanti e dall’esito per niente scontato.
Il Collecchio si approccia a questi incontri dopo l’amichevole di mercoledì contro la Nazionale italiana Under 18. Al di là della vittoria per 8-7, è stata un’ottima occasione per far crescere la condizione di ogni giocatore e poter in questa maniera avvicinarsi meglio alla restante parte della stagione. Sono state date occasioni nel box di battuta a giocatori che avevano bisogno di vedere qualche ulteriore lancio per ritrovare brillantezza, mentre tra i lanciatori c’è stata l’occasione di far eseguire qualche lancio extra a chi in stagione non si era riuscito a mettere in luce con continuità. Insomma, non è stata un’occasione persa, anzi, lo staff guidato da Luca Ferrarini l’ha colta al volo per migliorare la preparazione generale della squadra. Un’ottima notizia è il ritorno di Benetti, che si è rivisto in campo dopo l’infortunio occorso contro il Modena il 4 maggio.
D’altra parte Poviglio si presenta come terza in classifica prima di questo week end, con la volontà di avvicinarsi alle prime due posizioni occupate da Collecchio e Verona. La squadra guidata dal manager Francesco Marchi ha come punto forte un ottimo monte di lancio, trainato dai due partenti Luca Capellano e Frank Luis Medina. Per quanto riguarda il box di battuta, il battitore più pericoloso è sicuramente l’esterno centro Jonathan Castillo, ma in generale è una squadra in grado di far male con tanti uomini, indipendentemente dalla loro posizione nel line up. Poviglio viene da una serie in chiaro scuro contro Modena. Infatti, nonostante una gara uno non brillante persa per 13-3, la risposta in gara due è stata più che convincente, come testimonia la vittoria finale per 5-0.
Collecchio quindi non può assolutamente abbassare la guardia in vista di questi due incontri, ma deve continuare a macinare il suo gioco come ha saputo fare fin qui. Quello di cui siamo sicuri, è che saranno due belle partite in cui si incontrano due squadre che, per motivi diversi, hanno una gran voglia di fare risultato e trovare riscontri positivi in campo. Per seguire gli incontri, sul sito della Federazione https://www.fibs.it il classico play by play, mentre sui nostri canali social ci saranno aggiornamenti pre e post partita.
In foto: Charlie Mirabal (credit: Elisa Peri per Collecchio bs)