Dopo il precedente fine settimana concluso con due vittorie, il Camec Collecchio Baseball si prepara ad affrontare la trasferta meneghina contro il Milano 1946. Si gioca sul mitico “Kennedy” di Milano, gara uno prevista alle ore 10:30, gara due invece alle 15.
Reduce dalla prestazione convincente contro il Poviglio, la volontà è quella di confermare le buone sensazioni destate. “Siamo molto concentrati sugli obiettivi” esordisce il manager Luca Ferrarini. “le due vittorie contro Poviglio ci permettono di affrontare con più fiducia questo doppio impegno contro il Milano. In questo momento, è fondamentale non lasciare partite in giro, perché sappiamo che possiamo giocarcela con chiunque”
La pioggia caduta copiosa a Collecchio ha sicuramente influenzato la preparazione per queste partite, come conferma il manager: “E’ stata una settimana molto strana, soprattutto a causa del brutto tempo, per questo ci siamo allenati davvero poco all’aperto, e questo cambia molto. Per fortuna abbiamo il nostro ‘pallone’ chiuso, dove abbiamo potuto eseguire buone sessioni di allenamento. Sicuramente non è l’ideale, ma nel complesso siamo fortunati ad avere le nostre strutture a disposizione”.
E tornando proprio sul week-end precedente, il manager prosegue: “Sicuramente, al di là delle vittorie, una delle note più liete per quanto riguarda le nostre prestazioni è stato il monte di lancio. Soprattutto, mi è piaciuto l’atteggiamento dei lanciatori, confermato dalle zero basi ball concesse. Per questo confermiamo i due partenti Fabiani e Gongora. Anche l’attacco è stato molto positivo, considerando che affrontavamo comunque lanciatori di livello. Anche la formazione schierata quindi sarà pressoché la stessa di quella vista lo scorso week end”.
Il Milano ha saltato la sua partita di esordio a causa della tragica scomparsa del manager Wong del Settimo. “Sicuramente Milano avrà voglia di cominciare bene, soprattutto in casa. Ha appena vinto la Serie B, schiera tanti ragazzi italiani giovani che sicuramente vogliono farsi valere anche nel campionato superiore. I partenti dovrebbero essere Valdara e Cueto, e soprattutto quest’ultimo è un giocatore giovane e molto talentuoso. Sicuramente, il nostro piano partita sarà il medesimo che quello contro Poviglio per quanto riguarda il box di battuta, cioè essere aggressivi e non permettere ai lanciatori avversari di prendere ritmo e confidenza nei propri lanci.”
Per il Milano, c’è l’assenza pesante dell’ex Andrea Pasotto, ancora in fase di recupero dopo un’operazione al polso. Per il Collecchio, tutti a disposizione del manager Ferrarini. Per seguire gli incontri, sul sito della Federazione https://www.fibs.it il classico play by play, mentre sui nostri canali social ci saranno aggiornamenti pre e post partita.
In foto: il manager Luca Ferrarini (foto Elisa Peri)