Collecchio Baseball Softball

Terzo pareggio consecutivo e vetta del girone I mantenuta per il Camec, che torna dall’insidiosa trasferta di Cagliari con una vittoria in gara 1 (7-5) ed una sconfitta di misura in rimonta nel secondo incontro (8-9) nella sfida di intergirone tra le prime dei gironi H ed I di Poule Salvezza.

Vittoria di squadra in gara 1, con un line-up continuo che ha visto arrivare in base almeno una volta tutti i 10 giocatori schierati ed un Manuel Santana che, sul monte di lancio, ha ottenuto il terzo complete game stagionale per portare il proprio record a 7 vittorie ed una sconfitta. Due punti nel primo inning spinti a casa dal singolo di Davide Benetti (2 su 2) e altri due al secondo grazie a Pietro Mantovani e Davide Trolli hanno messo subito la partita sui giusti binari per il Camec, che ha poi saputo reagire al ritorno del Cagliari piazzando l’allungo vincente tra sesto e settimo attacco approfittando delle basi ball e dei lanci pazzi dei lanciatori sardi.

La doppietta è sembrata una possibilità concreta per 8 inning e mezzo, perché il Camec ha condotto anche gara 2. In attacco hanno battuto valido solo Benetti (2 su 3), Coffrini (2 su 4) e Amancio (2 su 3), ma le 7 basi ball concesse dai lanciatori del Cagliari e i 5 errori della difesa sarda hanno permesso al Collecchio di presentarsi all’ultima difesa in vantaggio 8-4. Al momento di chiudere i conti, però, due errori difensivi ed il triplo a basi piene di Josè Cuesta (già autore di un solo homer al quarto contro Acerbi e lanciatore vincente con 7 k negli ultimi 3 inning) hanno ribaltato la partita a favore del Cagliari.