Collecchio Baseball Softball

Dopo la settimana di pausa, il Camec è tornato in campo sabato ospitando Padova nella seconda sfida di intergirone.

Il pareggio scaturito dalla vittoria in rimonta in gara 1 (10-4) e dal k.o. nella sfida serale (0-5) si è rivelato più che mai positivo, perché ha consentito ai ragazzi di Ettore Finetti di allungare in vetta al girone I guadagnando una lunghezza sul più diretto inseguitore Settimo, sconfitto due volte a Poviglio. Il Camec guida con un record di 8-4 contro il 5-7 dei torinesi e il 4-8 di Athletics Bologna (superati dal Cagliari) e Nettuno 2 (che ha pareggiato in casa con il Sala Baganza).

La vittoria in gara 1 è arrivata grazie ad un sesto attacco da 9 punti che ha scacciato i fantasmi dopo un avvio in salita. Il Padova ha infatti segnato 3 punti contro il partente Dallaturca e uno contro il rilievo Santana con uno scatenato Talevi (3 valide in altrettante apparizioni al piatto nei primi 4 inning) per portarsi avanti 4-0 al quarto. La base ball conquistata da Pietro Mantovani (3 su 4 con 3 rbi) e l’errore difensivo sulla battuta di Filippo Daddi hanno dato il via al big inning che ha permesso al Camec di ribaltare la partita, con un fondamentale apporto della panchina. Tommaso Delmonte, entrato per Trolli, ha infatti trovato subito il singolo per far segnare anche Daddi. Quindi, dopo la base ball a Coffrini, il bunt di sacrificio di Boschi (subentrato ad Alfieri) ha messo due corridori in posizione punto. Per il terzo punto è bastato un lancio pazzo di Benetton, mentre il singolo di Sorrentino (pinch hitter per Mordacci) ha permesso a Coffrini di pareggiare la partita. A basi piene, Pietro Mantovani ha piazzato un singolo nella zona di centro-sinistra che è valso due punti. La base ball a Daddi ha riempito nuovamente le basi e Tommaso Delmonte (2 su 2, 4 rbi) ha trovato la seconda valida personale dell’inning colpendo un triplo a destra per sancire la vittoria collecchiese, anche grazie ad un Santana da 7 strike-out che ha placato l’attacco padovano.

La rimonta non è riuscita in gara 2, anche in questo caso iniziata in salita con il Padova a segnare subito 2 punti al primo inning. Sul monte del Padova, Martinez ha concesso solo 4 valide all’attacco collecchiese (due firmate da Davide Benetti, una a testa per Sorrentino e Boschi), mettendo a segno 10 strike-out in 7 inning e abbassando la sua media pgl stagionale a 0.68. Al quarto ancora uno scatenato Talevi ed un errore difensivo hanno permesso al Padova di mettere a segno altri 2 punti e chiudere la pratica.