Collecchio Baseball Softball

Una vittoria per parte, come all’andata, nel derby tra Bertazzoni Collecchio e Taurus Old Parma nell’ultima giornata di Serie A1 softball prima di lasciare spazio alla Nazionale, impegnata nel Mondiale in Friuli. L’1-1 consente alle collecchiesi di risalire al sesto posto in classifica superando Macerata e di mantenere due lunghezze di vantaggio sulle stesse gialloblù.

La vittoria di giornata il Bertazzoni l’ha collezionata in gara 1, chiusa 9-2 al sesto. A rompere l’equilibrio sono stati i due punti segnati al quarto da Valentina Tondini (2 su 2) e Arianna Lori sul doppio di Chiara Bassi. Nell’attacco successivo, il doppio di Kailyn Campbell (2 su 3) ha aperto la strada per mettere altri 4 punti sul tabellone: oltre all’americana, hanno segnato anche Martina Ghergolet (2 su 3 anche per lei) e poi di nuovo Tondini sulla volata di sacrificio di Khady Sy e Lori sul triplo del pinch hitter Arianna Ponzi.

In una tiratissima gara 2, la differenza l’ha fatta la maggiore capacità dell’Old Parma di sfruttare le occasioni. Il 2-0 finale è firmato dai due punti battuti a casa da Valentina Tagliavini: al quarto, con due out, con un singolo per il punto di Slawitz, al sesto con un bunt di sacrificio per far segnare Zenari. L’attacco del Bertazzoni, invece, non ha trovato la giocata vincente nè al quarto, quando ha lasciato le basi piene, nè al quinto (corridori in prima e seconda).