Collecchio Baseball Softball

Serviva un’impresa in casa del Forlì per restare in corsa per il quarto posto, e alle ragazze del Bertazzoni non si può dire di non averci provato, uscendo sconfitte solo al tie-break in gara 2.

Una partita, quella riservata alle lanciatrici straniere, in cui il Bertazzoni è passato subito in vantaggio con il singolo interno di Valentina Tondini che ha portato a punto Kailyn Campbell. Jensen Main ha conservato il vantaggio in pedana di lancio fino alla parta bassa del quinto, quando è stata colpita in rapida successione dal triplo di Carlotta Onofri e dal fuoricampo di Alice Spiotta. Le collecchiesi hanno saputo reagire subito, confezionando il pareggio ancora con Campbell e Tondini e sfruttando due errori della difesa romagnola. Al tie-break due singoli interni di Campbell e Chiara Bernardi (2 su 3 per entrambe) e la palla messa in campo da Elena Chiesa hanno fruttato 2 punti, che la difesa non è però riuscita a difendere. L’attacco del Forlì ha colpito ancora forte con i doppi di Laura Vigna e Beatrice Ricchi e ha vinto la partita sulla valida di Noemi Cortesi.

Forlì ha così completato una doppietta che vale il terzo posto in classifica dopo aver vinto 7-0 anche gara 1. A decidere la prima sfida era stato un terzo attacco romagnolo da 6 punti (fuoricampo da 3 di Spiotta), dopo che il Bertazzoni nei primi due inning non aveva sfruttato il doppio di Campbell ed il triplo di Tondini.