Collecchio Baseball Softball

Il campionato di Serie A1 softball è arrivato alla tredicesima giornata con due squadre in testa (Saronno e Bollate) ormai sicure di un posto in semifinale, una (Forlì) sulla buona strada ed un quarto ed ultimo posto play-off ancora in bilico ma al momento proprietà del Pianoro dopo la doppietta ottenuta proprio a Collecchio una settimana fa.

Tra le Blue Girls ed il Bertazzoni la distanza è ora di 4 lunghezze (nel mezzo c’è anche il Caronno). Per riaprire i giochi le ragazze di Stephanie Ray sono chiamate all’impresa sul campo del Forlì. Le romagnole hanno un record di 9 vittorie e 3 sconfitte sul diamante amico: la particolarità sta nel fatto che le tre partite perse (una proprio con Pianoro, due contro Saronno) sono arrivate nelle ultime tre gare giocate in casa. Nell’ultimo turno Cacciamani e compagne si sono però riprese, ottenendo la doppietta a Macerata senza concedere punti (4-0 e 11-0).

Il doppio turno con Pianoro ha permesso al Bertazzoni di riabbracciare le ragazze reduci dall’esperienza nei college statunitensi. Oltre ad Alessandra Mavilla (già tornata a disposizione da un paio di settimane e che sta battendo 5 su 16 con 3 doppi e 5 punti battuti a casa), sono tornate a vestire la casacca biancoblu anche Chiara Bassi e Chiara Albertin. Forze nuove per provare ad arrivare alla pausa per il Mondiale con la classifica ancora aperta verso il quarto posto.