Nel quarto turno della Poule Salvezza di Serie A baseball il Camec Collecchio torna da Settimo Torinese con un pareggio che mantiene Davide Benetti e compagni in testa al girone I con due vittorie di vantaggio proprio sulla formazione piemontese.
La vittoria (7-6) è arrivata al termine di una tiratissima gara 1, in cui il Camec ha provato a scappare con 3 punti al primo inning grazie alla valida a basi piene di Leonardo Alfieri. I padroni di casa hanno accorciato subito al cambio di campo con 2 delle 4 valide concesse in 7 inning da Manuel Santana. Dopo 2 strike-out per iniziare il quinto, il partente del Collecchio si è però disunito e ha concesso due basi ball seguite dal doppio di Calvo che ha pareggiato i conti. Tutto da rifare, ma tra sesto ed ottavo il Camec ha messo a tabellone altri 4 punti con il 2 su 4 di Alfieri e Coffrini ed il 2 su 3 di Sorrentino. Nella parte bassa del nono contro Bertolini, il Settimo ha però aperto con un bunt valido ed un singolo sul lanciatore. Un errore ha riempito le basi, la volata di Federico Calvo ed il triplo di Caras hanno riportato Settimo ad una lunghezza di distanza. L’interruzione per pioggia ha portato anche al cambio in pedana di lancio. Edoardo Acerbi ha messo in base Lasaracina, ma a chiudere la partita ci ha pensato Pietro Mantovani con la presa al volo sulla battuta di Cirillo e la pronta assistenza verso casa base per eliminare Caras e completare un vitale doppio gioco.
Il maltempo ha condizionato anche gara 2, iniziata con 3 ore di ritardo sull’orario previsto. Un bel duello tra i lanciatori partenti (Acerbi per il Camec e Suarez per il Settimo) ha portato la partita sullo 0-0 fino a metà settimo inning. Contro Dallaturca, l’attacco piemontese ha trovato il singolo del pinch-hitter Cirillo, il quale ha poi potuto sbloccare il risultato sfruttando l’errore di Trolli all’esterno sinistro sulla valida di Moncion Rodriguez, a sua volta a punto su lancio pazzo per il 2-0 finale. Suarez ha concesso solo 5 valide all’attacco del Camec, tra cui il primo singolo in Serie A di Samuele Andreini, ma al nono si è trovato con i punti del pareggio in terza (Mantovani) e prima (Trolli, 2 su 4 nel box). Le eliminazioni al volo di Sorrentino e Coffrini hanno però spento ogni possibilità di rimonta collecchiese.