Trasferta a Settimo Torinese per il Camec Collecchio nel quarto turno di Poule Salvezza della Serie A baseball 2023. Si gioca domenica alle 11,30 e alle 15,30.
Reduci dalle due doppietta casalinghe contro Athletics Bologna e Nettuno 2, i ragazzi di Ettore Finetti arrivano in Piemonte in testa al gruppo I con 5 vittorie ed una sconfitta, proprio con gli avversari di questo week-end come primi inseguitori con un record di 3-3. Anche il Settimo è reduce da una doppietta, ottenuta a loro volta sul campo degli Athletics (3-1 e 2-0 i finali).
Le partite contro il Nettuno 2 sono state importanti per il Camec non solo per le due vittorie. Il monte di lancio ha ritrovato Edoardo Acerbi, dando un’arma in più ad un bull-pen in cui Manuel Santana sta continuando a giocare ad alto livello e Romano Bertolini sta diventando una sicurezza a partita in corso. Anche l’attacco sta ritrovando profondità con un ritrovato Luca Coffrini e con Leonardo Alfieri che ha finalmente messo a segno la prima valida stagionale. Tutti giocatori che sono mancati causa infortunio nel primo girone di qualificazione e che ora vogliono dare il loro contributo alla squadra per restare in vetta al girone.