Prende il via sabato il girone di ritorno di Serie A1 softball e per il Bertazzoni, reduce dal doppio k.o. interno con Bollate, si prospetta un’altra sfida di alta classifica. A Collecchio arriva infatti sabato, a partire dalle 17, il Saronno capolista (oltre che campione d’Italia in carica).
Per la formazione lombarda sarà la conclusione di un week-end impegnativo: approfittando del giorno di festa, infatti, venerdì 2 il Saronno era a Forlì per recuperare il doppio confronto rinviato per la tragica alluvione che ha colpito la Romagna. Contro la seconda in classifica, sono arrivate due vittorie con un pirotecnico 12-7 in gara uno e un perentorio 10-0 dopo 5 inning nel secondo incontro. Un’ulteriore conferma della maggiore qualità delle campionesse in carica rispetto alla concorrenza.
Il line-up lombardo può contare su ben 7 giocatrici che, ad oggi, battono più di .300, con una media di squadra di .333. In pedana di lancio Saronno può contare su Alice Nicolini (7 vinte e una persa, media pgl 1.32) e sull’imbattuta Stephanie Trzcinski, 6 vittorie e una media di punti guadagnati di 0.33.