Esordio casalingo nella Poule Salvezza per il Camec, che nella seconda giornata della seconda fase di Serie A baseball 2023 ospita sabato alle 15,30 e alle 20,30 gli Athletics Bologna.
Davide Benetti e compagni sono reduci dal pareggio di Sala Baganza e cercano la prima doppietta stagionale ospitando i gialloverdi bolognesi, che a loro volta nello scorso week-end hanno pareggiato la serie contro il Poviglio valida come recupero della prima fase. Nei gironi di qualificazione, sia Collecchio che Athletics hanno chiuso i rispettivi gruppi al terzo posto con un record di 4 vittorie e 6 sconfitte.
Anche il rendimento offensivo è simile tra le due squadre, con il Collecchio che batte .224 di squadra contro il .216 degli Athletics, anche se il Camec ha segnato 23 punti in più (57 contro 34) e ha battuto più valide (89 a 67). Anche sul monte di lancio i numeri sono dalla parte del Collecchio, con una media pgl di 2.94 contro il 4.45 gialloverde.
Rispetto anche al doppio confronto di Sala Baganza, tocca sicuramente alla difesa compiere un ulteriore passo in avanti per aiutare i lanciatori (ben 7 gli errori commessi in gara 1): sono 25 gli errori commessi fino ad ora, costati 16 punti. Dei 51 punti subiti fino ad ora, infatti, solo 35 sono diretta responsabilità dei lanciatori. Tredici, invece, gli errori commessi dalla difesa degli Athletics, costati altrettanti punti (54 subiti, 41 di pgl).