Collecchio Baseball Softball

La seconda trasferta consecutiva porta anche la seconda doppietta in fila per la ragazze del Bertazzoni. Dopo il doppio successo sul campo di Macerata, la squadra di Stephanie Ray ha espugnato anche il diamante di Castelfranco Veneto in due partite decise solo nel finale: 1-0 all’ottavo il risultato di gara 1, 4-1 con tutti i punti segnati al settimo in gara 2. Le quattro vittorie consecutive riportano il Bertazzoni ad un record di 8 vinte e 8 perse e (complici anche i  numerosi rinvii della giornata) al quinto posto provvisorio della classifica di Serie A1 softball.

In gara uno un’altra prestazione superlativa di Alessia Melegari in pedana di lancio (8 inning, 2 sole valide concesse) ha tenuto a zero l’attacco delle Thunders. Anche il Collecchio, però, non è riuscito a sbloccare la partita sprecando due ghiotte occasioni al quarto (Ghergolet e Campbell in seconda e prima con zero out) e al sesto (secondo singolo di Campbell, basi ball a Chiesa e Pinardi con due out). Si è arrivati così al tie-break, dove il singolo di Chiara Pinardi (fresca di convocazione in Nazionale Under 18) ha portato a casa il punto decisivo segnato da Ghergolet.

Nel secondo incontro, le Thunders hanno sbloccato la partita al terzo approfittando di due errori di una difesa collecchiese che non ha aiutato Jensen Main. L’attacco del Bertazzoni ha iniziato bene contro Tolmie (5 valide nelle prime 4 riprese), ma senza riuscire a concretizzare, ritrovandosi così costretto ad inseguire fino al settimo. Dopo l’eliminazione di Bernardi, il doppio di Elena Chiesa ha segnato la svolta. Tolmie ha perso controllo riempiendo le basi con 4 ball a Chiara Pinardi e Valentina Tondini. L’errore del terza base sul bunt di Alessia Colonna ha portato ai punti del sorpasso di Khady Sy (pinch runner per Chiesa) e Alessia Colonna, quindi il singolo di Arianna Ponzi e il lancio pazzo del rilievo Marianna Zumerle hanno fruttato altri due punti per sancire la vittoria del Bertazzoni.