Collecchio Baseball Softball

Reduci dalle due brucianti sconfitte casalinghe con il Caronno che le hanno allontanate dalla zona play-off, le ragazze del Bertazzoni viaggiano sabato a Macerata per ritrovare il successo e risalire posizioni in classifica nella settima giornata di A1 softball. Con 4 vinte e 8 perse, le collecchiesi sono al momento in settima posizione, a quattro lunghezze da un posto in semifinale e a tre partite di vantaggio sulla Sestese ultima in classifica. Un distacco, quest’ultimo, da tenere sempre presente perché a fine regular season il play-out tra ultima e penultima si disputerà solo se le due formazioni saranno distanziate da due partite o meno.

Proprio il doppio successo contro la Sestese nell’ultimo turno ha permesso al neopromosso Macerata di Marta Gambella di salire a 5 vinttorie e 7 sconfitte e superare Bertazzoni, Old Parma e Castelfranco.

Rispetto alle ultime uscite, Alessia Melegari e Jensen Main avranno bisogno di un migliore apporto della difesa (gli errori sono stati decisivi in negativo in entrambe le sconfitte della scorsa settimana) nel loro confronto con Luana Luconi e Chantelle Ladner (che guida la formazione marchigiana anche per quanto riguarda la media battuta con .313).