Collecchio Baseball Softball

Ora o mai più. Sabato è l’ora della verità per il Camec, che nella quarta giornata della prima fase di Serie A baseball riceve i New Black Panthers Ronchi dei Legionari (gara 1 alle 15,30, gara 2 alle 20,30). Dopo tre pareggi consecutivi, per superare i friulani al secondo posto del girone B e arrivare poi a giocarsi il posto nella Poule Scudetto all’ultima giornata serve solo la doppietta.

La sconfitta di domenica in una tirata gara 2 a Cervignano è costato il mancato aggancio in classifica ai friulani, che hanno perso le prime due partite della stagione per mano di un Parmaclima ormai avviato verso il primo posto nel girone. Il primo avversario con cui Ettore Finetti deve fare i conti è però l’infermeria, sempre affollata nonostante il rientro di Leonardo Alfieri (seppur solo come pinch hitter nell’ultimo inning di gara 2).

Toccherà ancora a Manuel Santana (ancora senza pgl in stagione) e Manolo Reyes (pgl 1.86) tenere in partita il Camec contro un attacco friulano che fin qui sta battendo a media .260 con il veterano Ivan Cechet a guidare i suoi a media .400 (.348, invece, per Mario Miceu). Il partente di gara 1 per Ronchi fino ad ora è stato Simone Bazzarini (1-1, pgl 7.30), mentre la seconda partita è affidata a Hector Rodriguez (1-1, pgl 0.60 e solo .080 di media battuta concessa agli avversari).