Collecchio Baseball Softball

Dopo i due pareggi con Rovigo e Reggio per inaugurare la stagione, la terza giornata della fase di qualificazione di Serie A baseball vedrà il Camec Collecchio in trasferta a Cervignano (gara 1 in programma sabato alle 15, gara 2 domenica mattina alle 11). Per continuare ad inseguire un posto nella Poule Scudetto, i ragazzi di Ettore Finetti devono centrare la prima doppietta stagionale, così da approfittare anche dello scontro diretto tra le due capolista Parma e Ronchi dei Legionari.

Il Camec si affiderà sul monte di lancio ancora a Manuel Santana e Manolo Reyes. Entrambi nelle prime due giornate hanno lasciato il campo con la propria squadra in vantaggio: toccherà dunque all’attacco costruire un vantaggio più ampio e agevolare il compito del bullpen (non sempre aiutato dalla difesa) che non può contare ancora su Edoardo Acerbi.

L’avversario di questo weekend è ancora senza vittorie in stagione, ma il calendario gli ha già opposto Parma e Ronchi. Le due squadre che guidano il girone B hanno concesso ben poco ai Tigers, che al momento battono .140 di squadra (contro il .232 del Camec) e hanno una media di punti guadagnati di 9.58 (3.25 per il Collecchio, con Santana ancora a 0 e Reyes a 1.38).