Nel quarto turno di Serie A1 Softball il Bertazzoni Collecchio si deve arrendere due volte al Forlì, che consolida così il primato in classifica.
7-2 il risultato di gara 1, con le romagnole capaci di segnare 3 punti sia al primo che al secondo attacco trascinate dal 3 su 4 di Marta Gasparotto e Beatrice Ricchi e dai 2 rbi di Noemi Giacometti e Martina Laghi. Il Bertazzoni ha accorciato le distanze al sesto con il singolo di Khady Sy che ha spinto a casa Alessia Colonna. Le ultime quattro del line-up (Chiara Pinardi, Valentina Tondini, Khady Sy e Alessia Colonna) hanno messo a segno le quattro valide collecchiesi contro Ilaria Cacciamani, ma il risultato era ormai compromesso.
Più combattuta gara 2, che ha visto il Bertazzoni passare in vantaggio al secondo attacco approfittando di un passaggio a vuoto di Alyssa Graves. La lanciatrice americana di Forlì ha colpito Martina Ghergolet e poi, dopo il bunt di sacrificio di Valentina Tondini, le ha permesso di completare il giro delle basi con una palla mancata dal catcher e un lancio pazzo. Al cambio di campo, però, Forlì ha pareggiato subito i conti con il solo homer di Carlotta Onofri. Il punteggio è rimasto inchiodato sull’1-1 fino al sesto, con il Bertazzoni che al quinto ha sprecato il triplo di Ginevra Sanelli (poi out a casa sul tentativo di segnare su palla persa dal catcher) e lasciando Chiara Pinardi e Chiara Bernardi in posizione punto. Al cambio di campo i doppi di Marta Gasparotto (altro 3 su 4) e Martina Laghi, ma soprattutto i due errori difensivi del Collecchio hanno permesso al Forlì di segnare 3 punti e scavare un solco decisivo nonostante il punto del 2-4 confezionato per il Bertazzoni ancora da Khady Sy e Alessia Colonna.