Prime partite casalinghe della stagione per il Camec, che sabato alle 15,30 e alle 20,30 riceve allo Zinelli il Reggio per puntare alla doppietta nel secondo turno della fase di qualificazione di Serie A baseball.
Il pareggio a Rovigo all’esordio ha vissuto su luci ed ombre. L’attacco si è dimostrato equilibrato e piuttosto continuo (spiccano il 4 su 7 di Davide Benetti, il 4 su 10 con 2 doppi di Davide Trolli e i 5 punti battuti a casa da Filippo Daddi), mentre i 6 errori hanno avuto un peso determinante nel non riuscire a mantenere il vantaggio in gara 2 dopo l’uscita di Manolo Reyes. Il Reggio neopromosso è avversario da non sottovalutare, nonostante le due sconfitte subite la scora settimana contro il Ronchi (4-9 e 0-5).
Sarà una giornata speciale per il Camec, che in gara due verrà accompagnato in campo dai piccoli del prebaseball e delle due formazioni Under 12 e per l’occasione farà debuttare le nuove divise realizzate dal nuovo sponsor tecnico Macron e ispirate alle prime uniformi vestite 50 anni fa dalla prima formazione targata Collecchio Baseball. Divise che, a suo tempo, vennero confezionate con le stoffe color marroncino regalate a Giannino Zinelli e don Alfredo Bianchi dal commendator Zanini (proprietario del negozio sartoria “La Camicetta” a Parma). Lo sponsor di maglia delle divise del cinquantesimo sarà The One Trade Group.
Sarà il via ufficiale alle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario di fondazione della società, che dureranno tutta la stagione e vedranno, tra le altre cose, il ritorno del Memorial Bruni, il torneo di fine agosto riservato alla categoria Under 12.