La lunga attesa è finita e anche la Serie A baseball può finalmente iniziare. Sarà il campo di Rovigo a tenere a battesimo domenica il rinnovato Camec di Ettore Finetti, inserito in questa prima fase nel girone B assieme al favorito Parmaclima oltre a Cervignano, New Black Panthers Ronchi dei Legionari e Reggio. Gara uno prenderà il via alle 11, gara 2 è programmata per le 15,30.
Nella prima fase le sei squadre dei 5 gironi si incontreranno in partite di sola andata (doppio confronto sui 9 inning) al termine delle quali le prime due classificate si qualificheranno alla Poule Scudetto, mentre le altre accederanno alla Poule Salvezza.
“Coffrini e Alfieri non saranno a disposizione per infortuni subiti durante la preparazione. Faremo di necessità virtù ed inseriremo subito qualche giovane, come peraltro era da programma”, commenta Ettore Finetti. “La preseason mi ha permesso di conoscerli meglio, mentre del resto della squadra già sapevo le qualità. Abbiamo lavorato bene durante l’inverno, ma ora si fa sul serio. Ho visto una squadra che si è allenata con tanto impegno e voglia di migliorare, con la giusta attitudine. L’obiettivo primario è assolutamente la qualificazione alla Poule Scudetto. Confido che i ragazzi tirino fuori qualcosa in più rispetto anche agli anni passati. Il Parma è favorito, ma le rivali sono tutte, perché nessuna squadra può essere sottovalutata, a cominciare dal Rovigo domenica e poi Ronchi o Cervignano o il Reggio neopromosso. Non c’è nessuno più forte e nessuno più debole”.