Seleziona una pagina

Nell’Opening Day 2018 bene le “Under” di Baseball

da | Apr 10, 2018 | Baseball, U12, U15, U18 | 0 commenti

 

Nel week end di apertura della stagione ufficiale 2018, le squadre giovanili U12 e U15 del Collecchio Baseball Club iniziano con il piede giusto i rispettivi campionati.

U12 – Girone B

Collecchio Blu – Sala Baganza B: 13 a 9

Ottimo esordio per l’Under 12 B che sul diamante di casa ha superato 13-9 il Sala Baganza. L’attacco ha segnato almeno 2 punti in ognuno dei 5 turni (fuoricampo da 2 di Stefano G. al primo) supportando al meglio l’ottimo lavoro dei 4 lanciatori schierati: Francesco Carpena, Lorenzo Rolli, Jesus Yepez e Alessio Avanzini hanno totalizzato 12 strike out in 6 inning. Come sempre lo staff tecnico ha mandato in campo tutti e 14 i ragazzi presenti rispettando le indicazioni della società.

U12 – Girone A

Collecchio Grigio – Reggio Emilia: 3 a 2

A seguire, sempre nella giornata di sabato 7 aprile, sul medesimo campo 2 di Via Montessori, si è disputata la partita Collecchio Grigio vs. Reggio Emilia. Alle 17.30 il play ball da parte dell’arbitro Alberto Ferraguti. Il Collecchio inizia in difesa e Bologna schiera Omar Zahidi sull’esterno destro, Manuel Ovrezzi esterno centro (Jacopo Tondini), Gianluca Godi esterno sinistro (Buzzoni Michael), Davide Grassani interbase, Pietro Canali terza base, Samuele Andreini in seconda base, Davide Boselli in prima base, Andrea Dall’Asta ricevitore ed Elia Codeluppi lanciatore partente.

Il Reggio inizia forte con Lugli, secondo nel line up, che mette a segno un fuoricampo interno per il momentaneo uno a zero. Bisogna quindi attendere il quinto inning per vedere il punteggio cambiare ancora con Boselli che nell’inning precedente rileva sul monte di lancio Codeluppi il quale chiude con 6 K realizzati in 3 riprese lanciate. Il Reggio segna il secondo punto grazie ad un errore della difesa che spinge a casa Lugli precedentemente arrivato in seconda base grazie ad un doppio messo a segno sull’esterno centro.

Sul due a zero per il Reggio torna in attacco il Collecchio con Buzzoni che mette a segno un bel triplo nella zona sinistra del campo esterno. Poi Canali va in prima colpito dal rilievo reggiano Ganassi. Signifredi, nel frattempo entrato al posto di Zahidi, guadagna una base per ball. Con la situazione di basi piene e zero eliminati il Collecchio subisce due strikeout con Andreini e Grassani; è quindi Boselli a spingere a casa il primo punto grazie ad un Hit by Pitch che lo manda in prima base. Arriva il secondo punto grazie alla seconda base ball concessa a Codeluppi. Il punto della vittoria viene segnato così per un’altra base per ball concessa a Tondini subentrato nel frattempo ad Ovrezzi. Tocca ora a Dall’Asta cercare di portare a casa gli uomini sulle basi ma viene eliminato al piatto. Si va al sesto inning con il Reggio che tenta invano di riportarsi in vantaggio ma prima un eliminato su pop in foul e successivamente un K e un colto rubando in seconda pongono fine ad una partita molto equilibrata e combattuta.

U15

Collecchio – Poviglio: 10 a 5

Domenica 8 aprile 2018, alle ore 10, sul campo principale del complesso “G. Zinelli” è scesa in campo contro il Poviglio la squadra Under 15 allenata da Gigi Casoli il quale a schierato inizialmente in campo i seguenti giocatori: Luca Alinovi (Marco Guareschi) esterno destro, Leonardo Zambernardi esterno centro, Marco Taverna esterno sinistro, Alessandro Boschi interbase, Gabriele Storci terza base, Fabio Ferrari seconda base, Stefano Saccani prima base, Emanuele Bellini ricevitore e Luca Pellaccini lanciatore.

Partita senza arbitro ufficiale e diretta pertanto dal Coach del Collecchio Matteo Guareschi.

I primi due inning scivolano via lasciando invariato il punteggio con il Collecchio che mette a segno una valida con Ferrari ed il Poviglio due valide con Mitroi L. e Cerini.

È il Collecchio a rompere l’equilibrio nella parte bassa del terzo inning con 5 valide messe a segno rispettivamente da Taverna, Zambernardi (triplo), Bellini, Pellaccini e Boschi che consentono alla squadra di casa di segnare 3 punti. Il Poviglio reagisce subito e accorcia la distanza nel punteggio segnando, nel quarto inning, due punti con Singh e Redzep subentrato nel frattenpo a Cavatorta. Il Collecchio, nel suo quarto attacco, ripristina subito le distanze segnando due punti con Guareschi (spinto a casa da Taverna a sua volta eliminato in prima) e Zambernardi, il quale dopo aver rubato la seconda riesce ad arrivare fino a casa sulla battuta profonda in zona 9 di Bellini. Si va così al quinto inning sul 5 a 2 per il Collecchio il quale riesce a porre fine  all’attacco povigliese senza subire punti e successivamente, nel proprio attacco, mettere a segno 5 punti allargando così il gap nel punteggio che, alla fine del sesto inning, è ora di 10 a 2. Nel successivo sesto inning il Poviglio riesce ad accorciare la distanza mettendo a segno 3 punti con Redzep, arrivato in prima con una valida e spinto a casa da un errore della difesa, Perrone e Sabatini entrambe spinti a casa da un triplo di Mitroi R. Nella parte bassa il Collecchio non riesce a muovere il proprio score ma anche il Poviglio, nel suo ultimo attacco, lascia invariato il risultato finale sul 10 a 5 per la formazione parmigiana.

Un fine settimana particolarmente positivo che riempe di soddisfazione gli staff dei tecnici e dirigenti collecchiesi e che, per il momento, offre un riscontro positivo del duro lavoro svolto nei mesi invernali. L’auspicio è quello di proseguire su questa falsa riga confermando le buone prestazioni mostrate dai giovani giocatori delle squadre “under” del Collecchio.

Mercoledì 11 aprile, tempo permettendo, debutterà anche la squadra Under 18 di Ettore Finetti, reduce dalla vittoria del Torneo Primavera di Colorno, che alle ore 17 affronterà l’Oltretorrente sul campo N° 4 del Centro Sportivo “Aldo Notari (ex Quadrifoglio) sito a Parma in Via Confalonieri Casati N° 22.

ALTRI ARTICOLI

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial