Seleziona una pagina

Presentazione squadre e intenso weekend di Spring Training

Mar 23, 2018 | A1, A2, Società, U12, U15

Il weekend alle porte si preannuncia ricco di impegni per il baseball e softball. Finalmente la pioggia lascia spazio al sole e l’odore della terra rossa si fa sempre più sentire. Dopo aver annullato un fitto programma precampionato a causa del maltempo sabato 24 e domenica 25 sarà finalmente l’occasione per diverse squadre di mettere il naso…i piedi…e il guantone fuori dalla palestra. L’impianto sportivo Giannino Zinelli finalmente si ripopolerà di bimbi, giocatori, giocatrici e pubblico. Occasione perfetta dunque per fare anche la presentazione alla stampa di tutte le nostre squadre che scenderanno in campo nella stagione 2018.

In ordine cronologico ecco il programma degli appuntamenti del weekend.
SABATO 24
Ore 10:30 la serie A1 di softball si allenerà insieme al Bussolengo. Sarà un “allenamento di situazioni”, tipologia di allenamento molto comune all’estero e proposto dal manager del Bussolengo Craig Montvidas, coach americano per diversi anni allenatore capo anche della nazionale olandese. Si tratta di un allenamento in cui le due squadre si allenano su situazioni di gioco specifiche e prestabilite (es. situazione di bunt con corridori oppure situazione di battuta extrabase…) alternandosi nella situazione di attacco e in quella si difesa. Sicuramente interessante.
Ore 14:30 la serie A2 di baseball sfida in una amichevole su 7 inning il Parma Baseball di A1. Sarebbe dovuta essere la partita inaugurale del tradizionale torneo Memorial Lino Ferrarini, ma a causa del forfait all’ultimo minuto del Sala Baganza il torneo è stato spostato a data da destinarsi. Parma Baseball senza i 3 cubani ingaggiati in questi mesi e con qualche defezione dei nazionali rientrati un pò acciaccati dallo spring training di Messina. Per il Collecchio non saranno disponibili Yepez (arrivo previsto il 28 marzo) e Battioni in Spagna per il torneo delle Accademie MLB.
Ore 15:00 sempre la serie A1 di softball disputerà una amichevole contro il Bussolengo
Ore 18:00 PRESENTAZIONE DI TUTTE LE SQUADRE DI BASEBALL E SOFTBALL 

DOMENICA 25
Scendono in campo le giovanili.
Per l’U12 triangolare amichevole a collecchio con partite fissate alle ore 10, 13:30 e 16
Ore 10:00 Collecchio – Parma 2001
Ore 13:30 Parma 2001 – Langhirano
Ore 16:00 Langhirano – Collecchio
L’U15 sarà invece impegnata a Colorno al Torneo di Primavera organizzato dalla Franchigia Parma.
Prima partita alle ore 10:30 contro la Crocetta, seconda partita dipenderà dal risultato della prima.
La serie A2 di baseball, orfana del Memorial Ferrarini si ritroverà al campo per un allenamento o una partita amichevole contro lo Junior Parma ancora in via di definizione.

Che la stagione del baseball e del softball abbiano inizio!

ALTRI ARTICOLI

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial