Seleziona una pagina

Resoconto del weekend indoor

Mar 2, 2018 | U12, U13, U16

Lo scorso weekend è stato un weekend di debutto, anche se indoor, per alcune delle nostre squadre giovanili.
Le U16 softball erano impegnate a Saronno al torneo “Città di Saronno” – Memorial Chicco Luraschi, le U13 a Parma, nella palestra di Moletolo e infine gli U12 baseball ospiti del Sala Baganza al tradizionale Torneo del Maialino.
Si sa, la palestra non ha nulla a che vedere con le emozioni della terra rossa, ma il weekend è servito soprattutto agli allenatori per avere un’idea dello stato di preparazione delle squadre e del lavoro che occorre ancora fare prima del playball.
A detta loro il bilancio è comunque positivo e lascia ben sperare per la stagione ormai alle porte.

U12: anche se il torneo non aveva velleità agonistiche la formazione collecchiese, composta dai ragazzi più giovani e meno esperti, si è piazzata al 3° posto dietro a Junior Parma (2°) e Sala “A” (3°). A completare la “classifica” Sala “B” e Langhirano. 

U13: tutte squadre parmigiane anche a Moletolo dove Collecchio, Old Parma e Junior si sono avvicendate in un zsusseguirsi di partite amichevoli. Il bilancio per la nostra squadra è stato 2 partite vinte contro lo Junior e 2 partite perse contro l’Old Parma. Old Parma che per completare il roster si è avvalso di 3 prestiti dalla Blue Girls di Bologna.

 


U16: in quel di Saronno erano 8 le squadre a sfidarsi (provenienti da 6 regioni d’Italia). Come lo scorso anno le nostre ragazze si sono piazzate al 2° posto. Questa volta dietro al Caronno, che ha vinto la finale per 2-0. Tutto si è deciso al primo inning con un paio di “valide-flipper” tra le mura del palazzetto, tutto il resto della partita è stato totale dominio di lanciatrici e difese. Nel girone eliminatorio il Collecchio aveva battuto Novara (2-1) e Saremo (1-0) e perso una partita ininfluente con il Saronno (4-2). 

ALTRI ARTICOLI

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial