Seleziona una pagina

Staff tecnici Collecchio Softball 2018

Feb 6, 2018 | Uncategorized

Gli allenamenti in palestra sono in pieno svolgimento. Preparazione fisica, tanti drills di battuta e lavoro di dettaglio sui fondamentali di difesa. Lavoro duro e intensità anche per i lanciatori.
Si lavora al coperto, nella palestra del nostro impianto sportivo, la stagione ancora non permette di andare fuori, ma la preseason con le sue amichevoli è alle porte.
A meno di 2 mesi dal playball gli staff tecnici hanno raggiunto il loro assetto definitivo.
Li andiamo ad elencare partendo dall’U13 sino ad arrivare alla serie A1.

UNDER13: confermatissimo il manager Filippo Colonna, ottimo il lavoro fatto lo scorso anno con le ragazze, arrivate alla semifinale nazionale. Quest’anno avrà a disposizione un gruppo più numeroso, con un roster di 14-15 ragazze, grazie all’arrivo di alcune giocatrici uscite dal minibaseball del Sala Baganza e di alcune ragazze che hanno deciso di indossare il guantone per la prima volta. La sfida sarà quella di riuscire ad amalgamare bene il gruppo, ma Filippo ha tutte le carte in regola per farlo. Al suo fianco Giulia Ravanetti (coach) ed Elena Aroldi (pitching coach).

UNDER16: cambio di staff per la ex categoria Cadette. Pietro Chiesa ed Elisa Peri prendono il testimone da Claudio e Davide Pessina ed insieme ai coach Alice Bellina e Debora Carpena dovranno portare questa squadra alla consapevolezza del loro reale potenziale. L’obiettivo è quello di essere, pur con un roster corto, protagoniste nella categoria anche nella stagione 2018. Pitching coach Natascia Ablondi insieme a Marco Villani. Nei mesi invernali infine, Jo Sassi seguirà la preparazione fisico-atletica.

UNDER21 B: stesso staff della squadra U16. Alle giocatrici in età U21 saranno aggiunte le ragazze dell’U16.

UNDER21 A: squadra di derivazione A1. Ne fanno parte tutte le giocatrici in età U21 che sono inserite e si allenano con la prima squadra. Manager Davide Pessina coach Massimo Melassi, pitching coach Simona Barillari.

A1: confermato il manager Marco Villani. Anche quest’anno avrà a disposizione tante giovani da far crescere. Si partirà dall’ottima stagione dello scorso anno per migliorarsi ancora di più. Al suo fianco i coach Davide Pessina e Massimo Melassi. Lanciatrici affidate al pitching coach Simona Barillari. Preparazione fisico-atletica e cura dei dolori affidate anche quest’anno a Massimo Bassi
La grande novità di quest’anno è l’ingaggio di una figura carismatica e preparata come quella di Giovanna Palermi. Arriverà a Collecchio tra qualche settimana e si metterà subito al lavoro insieme a Marco e allo staff. 

Auguriamo un buon lavoro a tutti e che sia, anche questo, un anno ricco di soddisfazioni e crescita.

 

Simona Barillari – Pitching Coach A1 e U21A – 2018

Pietro Chiesa – Manager U16 e U21B – 2018

ALTRI ARTICOLI
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial