Seleziona una pagina

Collecchio Baseball 2018: gli staff

Feb 1, 2018 | Società

Il mese di gennaio ha portato la ripresa degli allenamenti per tutte le squadre del Collecchio Baseball.
L’autunno aveva portato una ventata di novità con la prima fase del progetto Accademia del Baseball di Collecchio. Tutti gli atleti dai 13 ai 18 anni si erano allenati insieme sotto la supervisione del coordinatore del progetto Giulio Montanini. Ora è tempo di ritornare agli allenamenti “standard” con le proprie squadre nella routine dell’off e preseason.

Tra conferme e novità ecco gli staff tecnici che guideranno le squadre nel campionato 2018


Under 12
: confermato tutto lo staff della passata stagione, a partire dal Team Manager Fabrizio Boschi, ovvero nella Squadra Blu: Fabio Pelagatti (manager), Matteo e Fulvio Pia (coach) , Zelia De Liguoro e Giancarlo Basili dirigenti accompagnatori; nella squadra Grigia confermatissimo il manager PietroBologna couadiuvato da Guido Codeluppi e Alessandro Signifredi, dirigente accompagnatore Fabrizio Boschi. 

Under 15: affidata al manager Gigi Casoli il quale verrà affiancato dai coach Francesco Saccani e Matteo Guareschi mentre sarà accompagnata in campo dal dirigente e Team Manager Loris Zambernardi.

Under 18: assoluta novità di quest’anno. Affidata a Ettore Finetti, assai gradito ritorno dal Crocetta ed allenatore della selezione dell’Emilia Romagna che ha partecipato alle Senior League Baseball World Series tenutesi Easley (South Carolina) nello scorso mese di luglio. Ettore si avvarrà della collaborazione, come coach, del fratello Andrea e di Michele Dorante.

Serie A2: la squadra senior che parteciperà al campionato di A2 (da quest’anno infatti la ex Serie A Federale si chiamerà così) sarà nuovamente affidata al confermatissimo Marcello Saccardi affiancato da collaboratori di alto livello, a partire da Giulio Montanini per arrivare al Pitching Coach Pablo Abreu. I coach saranno Luca Tagliavini, Ettore Finetti, Marco Ceci e Alessandro Fanfoni, che in questi mesi ne sta curando la parte di preparazione atletica.

Altro gradito ritorno sui diamanti collecchiesi, questa volta in veste di coach Lorenzo Corsi, che aiuterà i giovani collecchiesi nelle vesti di aspirante pitching coach avvalendosi dei preziosi consigli di Pablo.

Oltre alle squadre iscritte ai campionati federali prosegue anche il progetto Minibaseball. Elisa Peri, Lidia Barbieri, Debora Carpena aiutate da Monia Ziliani lavorano ogni settimana con un gruppo di 8 bimbi dai 4 ai 7 anni proponendo attività motorie di base e primi fondamentali di gioco.

Pietro Bologna

Fabio Pelagatti

ALTRI ARTICOLI
Condividi
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial