Seleziona una pagina

Le Cadette del Collecchio hanno vinto tutti i 3 Tornei disputati questa estate!!

Nel Torneo “Due Torri” le nostre atlete hanno affrontato le formazioni del New Bologna, Moskovia (Russia), Bovisio, Old Parma e Joudrs Praga (Rep. Ceca)

Nel Torneo di Sala Baganza le avversarie affrontate sono state la Moskovia (Russia), Joudrs Praga Rep. Ceca, Staranzano, Thunders, Bavarian (Germania), Blue Girls, School 2110 (Russia)

Nel Torneo di Collecchio (Categoria Under 21) le avversarie sono state la Moskovia (Russia), Collecchio A, Old Parma, Mok Marino (Russia), La Loggia e Crocetta

   

Complessivamente le nostre atlete hanno disputato 19 gare di cui 18 vinte e 1 persa

E’ stato sicuramente un ottimo risultato e soprattutto un ottimo allenamento in funzione delle finali di categoria Cadette che inizieranno il 9 settembre con il concentramento di Valmarecchia dove la nostra squadra affronterà il Forlì e la vincente di una qualificazione che si giocherà il 2 settembre tra Roma, Novara, Milano e Bologna).

Nei due tornei di categoria Cadette abbiamo affrontato le altre squadre interamente con le nostre atlete, mentre nel torneo Under 21, mancando quasi tutte le lanciatrici per ferie o infortunio, abbiamo usufruito di 5 prestiti (Zambelan Sara, Riboldi Sara, Salis Carlotta, Giacometti Noemi e Mazza Amanda) che hanno dato alla squadra un grossissimo aiuto dal punto di vista tecnico e creato un grande entusiasmo nel gruppo.

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO A QUESTE 5 ATLETE E ALLE LORO SOCIETA’

Oltre alle tre vittorie abbiamo ottenuto il premio come miglior battitrice del Torneo di Collecchio con Gerbella Silvia, e miglior lanciatrice del Torneo di Collecchio con Carlotta Salis; nel Torneo di Sala Baganza la nostra lanciatrice Alfieri Margherita ha sfiorato il premio di miglior lanciatrice classificandosi al secondo posto. Abbiamo anche ricevuto il premio di giocatrice più simpatica con Colonna Martina al torneo Due Torri”

La squadra ha dimostrato nell’arco dei tre tornei una grande solidità difensiva che ha aiutato le nostre bravissime lanciatrici che si sono avvicendate in pedana; l’unica partita persa, ininfluente del resto per il risultato finale, è stata persa 1 a 0, a significare che sia le lanciatrici che la difesa hanno sempre sostenuto ottimamente la squadra. L’attacco è stato sicuramente un punto di forza in tutti i tornei e ha sofferto solamente in alcuni momenti con alcune lanciatrici russe.

Grande soddisfazione nello staff tecnico non solo per i risultati ottenuti in termini di vittorie ma soprattutto per la grande dimostrazione di appartenenza al gruppo manifestata in ogni momento da parte di tutte le giocatrici, applicando il principio fondamentale che si vince e si perde tutti insieme! 

 

Brave!

Foto dei tornei disponibili sulla nostra pagina facebook e presto anche sul sito.
Scatti di Giacomo Canali

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial