COLLECCHIO Baseball & Softball Club

Tutto facile per il Collecchio nel primo anticipo con l’Oltretorrente

Dura solamente sette riprese il primo anticipo del quattrordicesimo turno del campionato di Serie A, che sarebbe stata l’ultima sfida della regular season, tra Collecchio e Oltretorrente.

Per evitare di giocare sabato 29 luglio, in concomitanza con l’ormai classico ‘Due Torri’, il torneo organizzato dalla società parmigiana, lo stesso Oltretorrente aveva chiesto ad inizio campionato di poter anticipare le partite di quel weekend in altro momento, e le date per i due mercoledì sono ricadute sul 5 e 19 luglio.

Edoardo Acerbi – ottima prova sul monte

Con Giovanelli tenuto a riposo da Saccardi, tocca al giovane Acerbi la palla del partente, con il diamante senza Paolini, impegnato a Poviglio nello spareggio con l’under18 del Piacenza, e Seminati, approdato in Ibl a Parma, nella finestra del mercato di riparazione, assieme al lanciatore dell’Oltretorrente Censi.

Negrini affida invece il monte ad Alvaro Montes, lanciatore colombiano di lungo corso, naturalizzato italiano, che all’andata aveva offerto una prestazione maiuscola infliggendo una delle poche sconfitte del Collecchio in questo campionato.

La partita si incanala subito sui binari giusti per il Collecchio, con quattro punti segnati alla prima ripresa e due alla seconda, con diverse battute valide tra cui i tripli di Zanichelli e Lori.

Acerbi dal canto suo tiene molto bene il monte e non concede praticamente nulla all’attacco ospite, con molti kappa all’attivo, scendendo alla fine della sesta ripresa per la chiusura di Corsaro alla settima.

La “vittoria” degli interni

La manifesta si concretizza tra quinto e sesto attacco con l’attacco collecchiese che si scatena sui rilievi ospiti Bertolini, giovane dalla palla pesante appena prelevato dallo Junior Parma, e Fava, con dieci segnature nelle due riprese che portano il parziale sul 16-0 finale.

Il Collecchio tornerà in campo sabato per la disputa del dodicesimo turno di campionato, in casa contro il Senago, mentre la seconda partita della serie con l’Oltretorrente è in calendario per mercoledì 19 luglio con inizio sempre alle 21.00: sarà la sfida dei lanciatori stranieri, resa molto più interessante per la sfida tra Jesus Yepez e il nuovo straniero dei parmigiani, Eduard Pirvu, in arrivo in Italia venerdì e dotato di ottime credenziali.