Collecchio Baseball Softball

Come abbiamo detto più volte, il 2017 per le ragazze del Collecchio è stato un anno dove si doveva in qualche modo ripartire visto che un cospicuo numero di ragazze sono passate nella categoria cadette.

Nuovo allenatore e nuove ragazzine a “digiuno di softball” che si sono unite al gruppo di quelle rimaste dallo scorso anno. Una squadra che si presentava ad inizio campionato da outsider.

Le parole del manager Colonna sono positive “In questo nuovo campionato (nuove regole per il lanciatori) dove la parola d’ordine era guardare avanti, tutto il gruppo ha ben lavorato e alla fine è riuscito a togliersi delle soddisfazioni”

Al termine della regular season la nostra squadra si è classificata seconda dietro ad un Pianoro più esperto che però, nel girone di ritorno, ha faticato a vincere contro di noi.

I risultati ottenuti” prosegue Filippo “sono stati sicuramente frutto dello sforzo fatto dalle ragazze. Per migliorarci abbiamo chiesto alle ragazze tre allenamenti a settimana e questo le ha portate ad un crescendo continuo per tutta la stagione. Ed ora, anche se il campionato è finito e l’unico torneo che riusciremo a fare sarà quello organizzato a Collecchio, la squadra continuerà ad allenarsi per tutta l’estate”.

Durante tutte le partite del campionato, a causa del roster purtroppo molto corto, le ragazze sono state supportate dall’aiuto di alcuni maschietti pari età della categoria U12. Un doveroso ringraziamento quindi a Alessandro, Davide Bos, Pietro, Elia, Manuel, Davide e Marco per il contributo che, a rotazione, hanno dato durante le partite.

Insieme a Filippo, Giulia, Elisa e Laura hanno seguito le ragazze in questo cammino.

L’ultimo pensiero del Manager è per i genitori “che non smetterò mai di ringraziare per la disponibilità e la pazienza”