Seleziona una pagina

Settimana di fine maggio intensa e ricca di partite per le giovanile del Collecchio Baseball. Ecco le sintesi delle partite disputate.

Ragazzi U12 Grigio

Davide Boselli

Martedì 23 maggio i “grigi” di Bologna hanno recuperato la partita, prevista nella quinta giornata del girone d’andata del campionato U12, non disputata per maltempo contro il Brescello. E’ stata una bellissima gara, con il risultato sempre in bilico ma che alla fine ha premiato il Collecchio 14 a 13. Da segnalare la prestazione dei giocatori collecchiesi facenti parte del line up partente i quali hanno realizzato almeno una valida nell’arco della partita. Spicca su tutti Boselli con 4 valide su 5 turni e, come lanciatore, 5 K in due riprese lanciate.

Sabato 27 maggio brutta prestazione della squadra ragazzi Grigio sul campo di Via Budellungo nella partita disputata con lo Junior Parma. I ragazzi di Bologna infatti hanno perso contro uno Junior Parma aggressivo in battuta a fronte di una difesa, quella del Collecchio, poco reattiva facendo registrare errori risultati determinanti ai fini del punteggio finale. Non rimane che archiviare la giornata facendo tesoro degli errori commessi e dell’atteggiamento sbagliato dimostrato in campo da evitare assolutamente nelle prossime partite di campionato. Forza ragazzi!

Martedì 30 presso il Centro Sportivo G. Zinelli di Collecchio si è disputata la terza giornata di ritorno del campionato U12 Girone A. Di fronte i Ragazzi Grigio Under 12 di Bologna e i giovanissimi del Colorno Baseball. Al di là del punteggio, la partita è finita 18 a 4 per il Collecchio, ci sono stati comunque momenti di divertimento in cui i ragazzi più grandicelli hanno potuto mettere a segno qualche bella battuta.

Ragazzi U12 Blu

Michael Buzzoni

Sabato 27 maggio, settima partita di campionato e sesta vittoria per i Ragazzi Blu di Fabio Pelagatti. In casa della Crocetta c’è però stato bisogno di soffrire fino alla fine per avere la meglio 9-6. Fondamentale aver tenuto senza punti l’attacco avversario tra la seconda e la quinta ripresa con Andrea Dall’Asta e Jacopo Tondini in pedana di lancio e alcune ottime giocate difensive come la presa al volo in tuffo all’interbase di Francesco Carpena. Nel frattempo l’attacco ha ribaltato l’iniziale svantaggio con il triplo di Michael Buzzoni al terzo e le valide di Kevin Domi, Federico Signifredi e Gianluca Godi che hanno fruttato 3 punti al quinto. Il punto della sicurezza lo ha segnato al sesto Mattia Manfrini anche grazie alla battuta di Davide Zagaria, alla sua prima partita in assoluto.

 

 

Esordienti

Lorenzo Rolli

Vittoria sofferta per gli Esordienti nella sesta giornata di campionato disputata mercoledì 24 maggio presso il campo di Via Montessori. C’è stato bisogno di un extrainning per superare 7-6 il Sala Baganza. In una giornata non particolarmente brillante in battuta e nella corsa sulle basi, i ragazzi sono comunque riusciti a trovare la rimonta con 3 punti al sesto inning con i doppi di Francesco Carpena e Federico Signifredi e le valide di Jacopo Tondini, Mattia Moretti e Davide Varoli. Al settimo inning un doppio gioco difensivo ha chiuso senza punti l’attacco del Sala mentre al cambio di campo Lorenzo Rolli ha battuto un lungo doppio all’esterno centro e ha poi segnato il punto della vittoria

 

 

 

Prebaseball

Lunedì 29 maggio partita casalinga con il Langhirano. Grande gara disputata da entrambe le formazioni che si sono affrontate con grande impegno ed entusiasmo. Al di là del risultato è stata una bellissima giornata di sport per i piccoli del batti e corri conclusa con tutti i bimbi a festeggiare in mezzo al campo. E’ proprio il caso di dire che lunedì hanno vinto tutti grandi e piccini!

Condividi
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial