COLLECCHIO Baseball & Softball Club

Giovanili Baseball: le partite infrasettimali d’inizio maggio

U12 Blu

Simone Grassani

I ragazzi dell’Under 12 B ci hanno preso gusto e nel turno infrasettimanale di campionato, disputato martedì 2 maggio, hanno superato 16-12 un’ottima Crocetta.

Ancora una volta è servita una rimonta per rimediare allo svantaggio iniziale (4-0 per gli ospiti dopo il primo inning).

Nel secondo inning il triplo a destra di Simone Grassani ha svegliato l’attacco collecchiese, capace di segnare 4 punti a ripresa sfruttando l’aggressività sulle basi.

Per completare la rimonta sono stati decisivi anche il terzo e il quinto inning difensivo in cui il Collecchio è riuscito a tenere a zero gli avversari.

Disponibile sul sito la Gallery della partita! Guarda

_______

Esordienti

Un mercoledì da leoni, quello del 3 maggio, per la squadra Esordienti, che nel terzo turno di campionato ha vinto con un netto 15-2 sul campo del Sala Baganza. Ottimo ancora una volta anche l’apporto dei 2009, aggregati dal prebaseball: 3 valide e 2 punti segnati a testa per Valerio Allegri e Davide Varoli.

Mercoledì 10 maggio, dopo una vittoria e due pareggi è arrivata anche la prima sconfitta stagionale per la squadra Esordienti, superata 14-13 all’ultimo inning in casa della Crocetta.

_______

U12 Grigio

Lorenzo Pagano

Dopo due sconfitte consecutive, torna alla vittoria la squadra Ragazzi Grigio allenata da Bologna, Codeluppi e Guareschi nella partita infrasettimanale disputata martedì 9 maggio 2017 sul campo casalingo di Via Montessori.

Una bella partita, dove le due squadre, Collecchio e Junior Parma, si sono battute tenendo il risultato sempre in bilico fino alla fine.

Da segnalare un triplo e un doppio di Baroni (Junior) e un doppio con rubata in terza e una valida di Pagano (Collecchio).

Risultato finale Collecchio – Junior 12 a 10

________

Mini Baseball

Lunedì 8 maggio è iniziato il campionato di prebaseball. La squadra di Alice e Debora ha debuttato sul campo di Poviglio giocando con il Brescello; 13 a 8 il punteggio finale per la squadra di casa ma i giovani del Collecchio hanno comunque mostrato entusiasmo e tanta voglia di giocare e divertirsi, obiettivi principali del torneo organizzato dalla Scuola Baseball di Parma.