Nel fine settimana, dove anche la squadra maggiore di baseball ha perso l’imbattibilità in quel di Senago, i Ragazzi Grigio subiscono una netta sconfitta ad opera del Crocetta, mentre gli Under 15 perdono in casa con lo Junior Parma giocando comunque una buona partita. Riposano gli U12 Blu.

U12 Grigio

Troppo forti i ragazzi del Crocetta i quali, nel pomeriggio di sabato 29 aprile, si impongono sul Collecchio di pari categoria in una partita quasi senza storia.

I ragazzi di Bologna reggono il confronto solo nel primo inninng dove subiscono un solo punto propiziato da un triplo di Zoni arrivato poi a casa per un lancio pazzo. Poi, nel secondo e terzo inning la squadra di casa allunga decisamente segnando 8 punti contro un solo punto del Collecchio. Inizia il quarto inning sul punteggio di 9 a1. Il Crocetta segna altri due punti nel quarto e due nel quinto inning portandosi sul 13 a 1 aumentando significativamente il gap nello score. Il Collecchio riduce le distanze nell’ultimo attacco segnando 3 punti che fissano il punteggio sul 13 a 4.

U15

Sul campo principale del Centro Sportivo “Giannino Zinelli”, nel mattino di domenica 30 aprile, i ragazzi di Gigi Casoli, pur perdendo hanno comunque disputato una buona gara tenendosi agganciati al risultato fino all’ultimo.

Leonardo Alfieri

Sul monte parte Alfieri il quale concede subito una base per ball che colloca il corridore avversario in prima base; sarà colui che segnerà il primo punto per lo Junior portato a casa dalla battuta di Betti, eliminato poi in prima con una bella combinazione 6-3. Il Collecchio rimane a zero nel proprio attacco. Nel secondo inning si pareggiano i conti con l’attacco dello Junior che termina a zero dopo soli tre lanci di Alfieri. Il Collecchio invece segna un punto con Bellini che tocca casa base in un tentativo sbagliato di pick off in terza. Nel Terzo e quarto inning non vengono segnati punti. La svolta della partita arriva al quinto inning dove la squadra di Via Parigi segna i cinque punti del vantaggio definitivo. Tenta di reagire il Colle che però nel proprio attacco riesce a portare a casa solo un corridore, Stefano Saccani, spinto dapprima in terza da una bella battuta di Alfieri, poi a casa da un errore di tiro dell’interbase avversario nel tentativo di eliminare il corridore in prima. Si va al sesto inning con lo Junior, in vantaggio 6 a 2, che allunga ulteriormente mettendo a segno il settimo punto. Il Collecchio torna in attacco e riempie le basi grazie a tre basi ball inframmezzati dai 2 K di Di Salvo e Saccani. Poi arriva il terzo punto segnato da Zambernardi il quale arriva a casa per scorrimento automatico causa un Hit by Pitch su Ferrari. Tocca a Taverna tentare di portare a casa i tre uomini sulle basi ma la sua battuta è intercettata dal prima base avversario che lo elimina direttamente senza bisogno dell’assistenza al lanciatore. Nel settimo inning  nulla cambia: Junior batte Collecchio 7 a 3.

Prossimi appuntamenti:

Esordienti: mercoledì 3 maggio ore 18, Sala B. – Collecchio sul campo del Sala.

U12 Blu: sabato 6 maggio ore 15, Collecchio – Junior B.

U12 Grigio: sabato 6 maggio ore 17 giocherà in casa con il Brescello.

U15: sabato 6 maggio ore 16, sul campo N° 4 del Centro Sportivo Notari di Parma, giocherà contro l’Oltretorrente.