Collecchio Baseball Softball

Ecco qui di seguito il resoconto delle partite delle squadre giovanili nella settimana del 25 Aprile.

SABATO 22 APRILE

Mentre i Ragazzi Blu riposavano, seconda vittoria consecutiva per i Ragazzi Grigi nel derby della Pedemontana nell’anteprima del classicissimo tra Sala e Collecchio del girone A del campionato U12.

I ragazzi di Bologna riescono a spuntarla 16 a 8 con un’ottima prestazione dei lanciatori Codeluppi (6 K nei tre inning lanciati) e Boselli (2 K in un inning lanciato), che tengono a zero lo score del Sala nei primi quattro inning, e mettono a segno un home run interno ciascuno.

DOMENICA 23 APRILE

U15. Continua la marcia vincente della squadra U15 allenata da Gigi Casoli. Dopo le vittorie contro Brescello e Poviglio (17 a 11) arriva anche la vittoria contro il Sala, in questo weekend caratterizzato dal derby del Carrega in tutte le categorie. 28 a 4 il risultato finale. In attacco la squadra continua a macinare punti grazie ad un continuo lavoro nel box di battuta e sulle basi. A fine partita il tabellino registra venti valide! Sul monte Taverna, Storci e Mollering fanno si che l’attacco salese non sia mai pericoloso. Peccato per qualche errore di troppo in diamante.

Ragazze Softball. Esordio in salita per le ragazze allenate da Filippo Colonna che nella prima giornata di campionato hanno dovuto affrontare, sul campo di Via Montessori a Collecchio, la squadra delle Blue Girls Bologna. Il risultato finale dice sconfitta per 13 a 8 ma la squadra, molto giovane e con ragazze al primo anno di attività, ha fatto buone cose, frutto del costante lavoro invernale. Buona la difesa, la pedana ha pagato l’ansia del debutto regalando troppe basi ball, l’attacco deve imparare a essere più aggressivo.

Cadette Softball. Una vittoria e una sconfitta nella trasferta bolognese.
New Bologna vs Collecchio A: 3-13
New Bologna vs Collecchio B: 12-4

MARTEDì 25 APRILE

Giornata di trasferte e di sconfitte per le due squadre U12.

I Ragazzi Grigi perdono sul campo del Parma 2001 in una giornata caratterizzata dalla scarsa vena dei battitori collecchiesi. Qualche incertezza difensiva dei ragazzi di Bologna ha poi consentito ai parmensi di concretizzare meglio i propri attacchi meritando in fine la vittoria per 6 a 3 .

I Ragazzi Blu impegnati a Piacenza perdono anch’essi con il punteggio perentorio di 17 a 3. Al di là della sconfitta va comunque elogiato l’atteggiamento della squadra che ha continuato a giocare la propria partita fino all’ultimo out, mettendo a segno alcune pregevoli eliminazioni in difesa e segnando i 3 punti all’ultimo attacco.

Cadette Softball impegnate ancora in un doppio incontro contro una squadra bolognese. Questa volta sono le Blue Girls di Pianoro a far visita al Collecchio e purtroppo infliggono due sconfitte alla squadra guidata dal manager Pessina.
Finisce 4 a 2 il primo incontro vs Collecchio A, mentre il secondo vs Collecchio B finisce 10 a 5.

MERCOLEDì 26 APRILE

U15. La partita prevista Collecchio – Crocetta rinviata per pioggia e campo impraticabile.

U21-B Softball. Il meteo non perdona. Anche questa partita rinviata per pioggia.

GIOVEDì 27 APRILE

I ragazzi U12 Blu di Fabio Pelagatti vincono sul campo del Parma 2001 riscattando dopo soli due giorni la sconfitta di Piacenza. Nella terza giornata di campionato i “Ricci” hanno infatti superato 20-8 il Parma 2001 in una partita interrotta per la pioggia dopo 5 riprese. Dopo due inning sul filo dell’equilibrio chiusi 8-8, il Collecchio ha fatto la differenza nelle ultime 3 riprese quando in pedana di lancio si sono alternati Andrea Dall’Asta, Jacopo Tondini e Pietro Schianchi. Aiutati anche da alcune ottime giocate difensive come i due corridori colti rubando in terza base, i lanciatori collecchiesi hanno tenuto a zero l’attacco gialloblu. In attacco da segnalare il fuoricampo interno da 2 punti di Stefano Gardelli

Prossimi appuntamenti:

SABATO 29 APRILE: i Ragazzi Blu riposano e i Ragazzi Grigio saranno impegnati nel difficile match contro il Crocetta sul campo Stuard di S. Pancrazio, inizio partita ore 16.

DOMENICA 30 APRILE: la squadra U15 giocherà a Collecchio contro lo Junior, playball ore 10.30.