Prosegue la campagna di rafforzamento e ringiovanimento del Collecchio Baseball con l’annuncio dell’inserimento di Leonardo Seminati nel roster 2017.

Dopo gli arrivi di Astorri e Trolli, uniti alla conferma del venezuelano Yepez sul monte, è la volta di Seminati, esterno-prima base in grado di disimpegnarsi anche in terza, a rinforzare la rosa di manager Saccardi.

Seminati, ragazzo bergamasco di diciassette anni, cresce nella formazione veronese del San Martino Buonalbergo dove esordisce in serie C, per poi passare allo Junior Parma in B, due anni fa.
La scorsa stagione, con lo Junior ha chiuso il campionato con una media battuta di .227, con due doppi e sei RBI.

Nonostante la giovane età Seminati è tenuto sott’occhio dai tecnici delle Nazionali di categoria, lo scorso anno si è laureato vicecampione europeo con la nazionale U18 e ha partecipato a diversi show case in America

Residente all’Accademia di Tirrenia, in questi giorni è con la Nazionale maggiore che parteciperà al World Baseball Classic a Mesa, in Arizona, a svolgere lo Spring Training come giovane prospetto attenzionato in ottica futura, assieme ai giocatori che parteciperanno alla rassegna continentale, compresi i majorleaguer.

Un’esperienza sicuramente emozionante ed esaltante, data la presenza di giocatori di assoluto livello mondiale, che lo preparerà ad affrontare con ancor più carica questo 2017.