In attesa di conoscere gli ultimi elementi che comporranno il roster e lo staff tecnico del Collecchio 2017, il manager Saccardi ha annunciato le partite di Spring Training che condurranno la squadra verso l’Opening Game fissato per il primo di aprile.

Si comincerà sabato 11 marzo con la prima amichevole a Modena contro i padroni di casa della Comcor, forte compagine che quest’anno non è stata inserita nello stesso girone dei collecchiesi.

Quindi, il sabato successivo, sarà la volta di una partita di lusso, il Rimini di Paolo Ceccaroli, vicecampione d’Italia, verrà a Collecchio  per un’amichevole dal grande prestigio. Occasione perfetta per dare un caloroso saluto ed un grande ‘in bocca al lupo’ al Ciga per questa sua nuova avventura nella massima serie nazionale di baseball.

Sabato 25 e domenica 26 marzo l’impianto Giannino Zinelli di Via Montessori ospiterà il Memorial Ferrarini. Ospiti ed avversari del Collecchio saranno in questa occasione Oltretorrente, Junior Parma e Athletics Bologna.

Infine mercoledì 22 e mercoledì 29 marzo la squadra di Saccardi sarà di scena al Nino Cavalli di Parma contro la formazione dalle rinnovate ambizioni allenata da Gilberto Gerali.

Le partite di Spring Training:

  • 11 marzo Modena-Collecchio presso il Campo Comunale “Giovanni Torri” – MODENA
  • 18 marzo Collecchio-Rimini presso il Centro Sportivo “Giannino Zinelli” – COLLECCHIO
  • 22 marzo Parma-Collecchio presso lo Stadio “Nino Cavalli” – PARMA
  • 25-26 marzo Memorial Ferraini con Collecchio, Oltretorrente, Junior Parma e Athletics Bologna presso il Centro Sportivo “Giannino Zinelli” – COLLECCHIO
  • 29 marzo Parma-Collecchio presso lo Stadio “Nino Cavalli” – PARMA