Le palline erano quelle morbide, la terra rossa era un parquet e se la battuta era molto forte al massimo si conquistavano due basi ma il risultato finale ottenuto dalle Cadette al 4° Torneo Indoor Città di Saronno Memorial “Chicco Luraschi” lascia comunque ben sperare per l’imminente stagione agonistica.
Un secondo posto frutto di 3 vittorie nel girone di qualificazione e una sola sconfitta, quella nella finalissima, contro la squadra del Bollate.
Vittoria 6-1 contro Novara, 10-1 contro Sanremese e 5-0 contro Saronno, poi la sconfitta 3-0 contro il Bollate in una gara che, sino al quinto inning, è stata in equilibrio sullo 0-0.
Per essere la prima uscita stagionale non si può che essere soddisfatti, come conferma il manager Davide Pessina “la squadra si è rinnovata parecchio rispetto allo scorso anno con l’ingresso di ben 9 atlete del 2003. Tutte le ragazze si sono ben comportate, soprattutto in pedana, dove ho potuto vedere all’opera tutte le lanciatrici a disposizione. Buono l’attacco, sempre aggressivo e anche la difesa che, per essere febbraio, ha sbagliato poco”
Insomma, un buon weekend di softball e di gruppo quello appena trascorso dalla nuova squadra Cadette formata quest’anno dalle ragazze delle annate 2001-2002-2003.
Come dice Pessina però “è ancora presto per parlare di obiettivi stagionali. Abbiamo sicuramente una squadra con grande potenziale, due atlete della squadra si allenano regolarmente con l’ISL e i nuovi ingressi sono state l’ossatura della selezione Emilia Romagna che l’anno scorso è arrivata alle finali EMEA. Ma molto dipenderà da come questo potenziale verrà espresso sul campo durante gli allenamenti e le partite. Mi auguro crescita costante dalle più giovani e continuità dalle più esperte. Il torneo comunque ci ha detto che possiamo giocarcela alla pari con tutti…ed è da qui dobbiamo partire!”
Per la cronaca, la classifica finale:
1° Bollate
2° Collecchio
3° Caronno
4° Saronno
5° Milano
6° Sanremo
7° Novara
8° Bussolengo