Dopo aver annunciato lo staff tecnico passiamo ora alle novità che riguardano il roster dei giocatori che indosseranno la casacca Collecchio nella stagione 2017.

I primi volti nuovi, già annunciati alla stampa dalla società nelle scorse settimane, sono due giovani molto promettenti in arrivo dall’Oltretorrente, Cesare Astorri e Davide Trolli.

Astorri, uno dei prospetti nazionali maggiormente seguiti nel ruolo di ricevitore, arriva a Collecchio da campione d’Italia Under21 e vice campione d’Europa con la maglia della nazionale Under18, è stato il miglior battitore della propria squadra lo scorso campionato di Serie A con .289 ed il migliore in assoluto con la nazionale agli Europei di Gjion con .474.
Il padre Ludovico ha giocato nel Collecchio Baseball nel campionato di Serie A1 del 1993.

Astorri andrà a completare il ruolo dei ricevitori con i confermati Gandolfi e Lori, potendo disimpegnarsi anche in diamante come terza e seconda base, in aggiunta ad un reparto un po’ corto che vede al momento Fanfoni, Ferrarini, Valenti, Zanichelli e Zerbini .

Trolli andrà invece ad incrementare il ‘reparto esterni’ assieme a Fontana, Cetti, Mantovani e Flisi.
Anche lui titolare nell’Oltretorrente dello scorso anno e neocampione d’Italia Under21, occupava il secondo spot del lineup di Negrini con cui ha chiuso il campionato con .145, mettendo a segno un fuoricampo interno proprio nella sfida di andata contro il Collecchio, giocata al Quadrifoglio di Parma.

Il reparto lanciatori, in cui sono stati riconfermati tutti gli effettivi, si avvarrà ancora delle prestazioni del lanciatore straniero Jesus Yepez, che ha appena concluso il campionato Professionale Venezuelano con i Bravos di Margarita, qualificandosi per i playoff dai quali sono usciti ai quarti di finale contro i Cardenales.

Oltre a lui confermati Giovanelli, Dallaturca, Corsaro, Moretti ed Acerbi.

Non indosseranno più la casacca bianco-blu Dorante, per ritiro dall’attività agonistica, Scalera, che rientra in IBL a Parma e il giovane esterno Melegari che andrà per la prossima stagione in prestito allo Junior Parma in Serie B.

La squadra che il team manager Giorgio Acerbi e lo staff tecnico hanno costruito durante l’autunno si profila una squadra con il giusto equilibrio di esperienza, con giocatori che offrono garanzia di qualità e continuità e giovani prospetti  che con il proprio talento potranno contribuire a confermare un livello adeguato e regalare sempre più soddisfazioni all’entourage collecchiese.