Marco Villani è il nuovo manager della squadra del Collecchio che parteciperà al massimo campionato di Softball.
Dopo diversi anni a Collecchio come pitching coach di seniores e giovanili e con esperienze anche nello staff della Nazionale Juniores, la Società ha quest’anno dato piena fiducia a Marco affidandogli l’incarico di manager della squadra ISL.
Al suo fianco, nello staff tecnico del Labadini-Kampo, i coach Pietro Chiesa e Massimo Melassi, il pitching coach Simona Barillari e il preparatore atletico-fisioterapista Massimo Bassi.
Le ragazze dell’ ISL sono già da diversi mesi al lavoro in palestra in vista della stagione 2017 che avrà il suo play ball il primo weekend di aprile con l’inizio della Coppa Italia.
Abbiamo raggiunto Marco proprio in palestra, durante uno degli allenamenti della squadra per fagli qualche domanda.
Marco, come stanno andando gli allenamenti?
“Mi ritengo molto soddisfatto, e so che condividono con me questa idea anche i componenti del mio staff. Le ragazze si stanno impegnando moltissimo, sono molto concentrate e attente durante le sessioni di allenamento. Lavoriamo due ore e mezza tre volte la settimana e dobbiamo cercare di assimilare tutti gli insegnamenti possibili!”
Su quali aspetti state lavorando maggiormente?
“Stiamo lavorando ancora intensamente sulla preparazione atletica e sulla battuta.”
Che squadra sarà quella che affronterà il campionato di ISL2017?
“Sono convinto che sarà una squadra competitiva, è un bel mix di giocatrici di esperienza che militano in ISL da diversi anni e giovani talenti! Sarà poi il campo a darci il suo verdetto.”
Buon lavoro!